Orobie

Nata nell’agosto del 1990, la rivista Orobie si è subito affermata per la grande attenzione riservata al mondo della montagna.

In una prima fase la rivista si è occupata quasi esclusivamente della montagna bergamasca, solo in un secondo momento ha qualificato la propria linea in «natura, cultura e turismo» rivolgendo la propria attenzione all’intera Lombardia.

«Orobie» ha sempre mantenuto il passo del montanaro anche quando da Cesare Ferrari, che l’aveva ideata e fatta nascere, è entrata a far parte del gruppo editoriale Sesaab. Ormai la testata era pronta per un passaggio fondamentale: da questo momento viene diffusa in tutta la Lombardia andando così incontro alle esigenze dei lettori con articoli e rubriche rivolti a tutto il territorio della regione.

Il successo ha confermato la bontà di questa scelta, grazie alla quale Orobie fa conoscere ogni mese a migliaia e migliaia di lettori il patrimonio ambientale, storico, culturale di casa nostra con il linguaggio dei grandi magazine.

Bellissime immagini, approfondimenti, schede documentate, rubriche sono una sfida al turismo anonimo e globalizzato. Se c’è un impegno al quale “Orobie” intende assolvere, è quello di ritrovare e di far conoscere tutta la bellezza che ci circonda, soprattutto tra le montagne, condividendola numero dopo numero con i suoi lettori.

DIREZIONE E REDAZIONE

Viale Papa Giovanni XXIII, 122 - 24124 Bergamo

Telefono: 035.240666

Fax: 035.240775

Mail:redazione@orobie.it