Articolo

E anche a Ferragosto c'è chi pensa a noi

11 Agosto 2017 / 16:00
0
1
402
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

E anche a Ferragosto c'è chi pensa a noi

11 Agosto 2017/ 16:00
0
1
402
Scritto da Redazione Orobie

Condividiamo un video postato sulla pagina Facebook dal Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico. E' il nostro modo per dire grazie a tutti gli operatori del pronto intervento, dalle forze di polizia a chi si occupa delle emergenze sanitarie. 

In queste giornate di vacanza, in cui tutti pensano allo svago e al divertimento, c'è invece chi non può lasciare il suo posto di controllo e vigilanza, per garantire la sicurezza e il pronto intervento in caso di necessità. In questo lungo ponte di Ferragosto, ecco che molti addetti alle centrali operative non sono alle prese con le loro ferie, ma caso mai con quelle degli altri.

Tra i tanti operatori della sanità, della sicurezza e del pronto intervento ci piace ricordare in modo particolare quelli del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico. Li associamo più facilmente alle nostre Orobie e alle montagne in generale, anche se non per forza chi ci segue e chi va in vacanza debba scegliere proprio le terre alte per essere uno dei nostri.

Nell'augurare un buon Ferragosto ai volontari e a tutti i tecnici, ci affidiamo quindi a questo post che abbiamo trovato nella pagina Facebook del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico. C'è anche un video, che in poche ore ha raggiunto quota 85 mila visualizzazioni. Eccolo:

Condividiamo questo video del Corpo nazionale del Soccorso alpino riprendendo anche le parole che accompagnano il post su Facebook: "Desideriamo farvi comprendere ancora un po' meglio cosa facciamo... condividere con voi e con te, in particolare, la nostra attività a favore della montagna, della sua comunità e dell'utenza turistica. Ti ringraziamo se vorrai condividere anche tu la nostra esperienza e... questo video con i tuoi amici. Buona giornata.

Ecco, noi l'abbiamo fatto, ringraziando così non solo il Soccorso alpino, ma anche le forze dell'ordine, gli operatori della sicurezza, del pronto intervento e dell'emergenza sanitaria. Buon Ferragosto a tutti!  

Correlati

Bergamo, locali invernali aperti nei rifugi Cai

Bergamo, locali invernali aperti nei rif...

Attivato anche quest'anno il servizio della sezione di Bergamo del Club alpino italiano nelle strutture in quota come punto d'appoggio per la sicurezza ...

Articolo
Giornata della montagna, video contest Fao

Giornata della montagna, video contest Fao

L’iniziativa è aperta a tutti, per raccontare le “montagne sotto pressione – clima, fame, migrazione”. La ricorrenza sarà l’11 dicembre. Le adesioni con i ...

Articolo
CamminaForeste, mille km in due minuti

CamminaForeste, mille km in due minuti

Ecco il video sui 42 giorni di viaggio promossi quest’estate dall’Ersaf nelle venti Foreste di Lombardia. Suggestioni, volti e luoghi del trekking dedicato ...

Articolo
Numeri record per il live di Millegradini

Numeri record per il live di Millegradini

In migliaia tra i partecipanti alla camminata nel cuore di Bergamo hanno condiviso fotografie e filmati sul sito di Orobie. Con la nostra gallery che ...

Articolo