Articolo

Ecco tutti gli «attori» della grande Cordata

20 Ottobre 2017 / 15:45
0
0
1892
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Ecco tutti gli «attori» della grande Cordata

20 Ottobre 2017/ 15:45
0
0
1892
Scritto da Redazione Orobie

Dalla «cabina di regia» a tutti gli enti che hanno patrocinato e collaborato all’Abbraccio alla Presolana del 9 luglio scorso. Con tantissime aziende, società e associazioni che si sono affiancate a Cai, Provincia, Soccorso alpino e alpini.

L’allestimento della mostra «Presolana – 2.846» è anche l’occasione per la «cabina di regia» dell’evento di ringraziare quanti hanno reso possibile il progetto culturale e solidale della «Cordata della Presolana – Abbraccio alla “Regina delle Orobie”» del 9 luglio 2017. Una iniziativa che è stata ideata e coordinata da Unione Bergamasca Sezioni e Sottosezioni Club Alpino Italiano, Provincia di Bergamo, VI Delegazione Orobica Soccorso Alpino-Cnsas e Associazione Nazionale Alpini Sezione di Bergamo.

Con il patrocinio di:

Commissione Europea, Parlamento Europeo, Consolato Generale della Bolivia a Milano, Consolato del Messico a Milano, Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, in LOMBARDIA, Regione Lombardia, Anno internazionale del Turismo sostenibile, Baden Wuerttemberg, Landkreis Ludwigsburg, Yambian.

Con la collaborazione di:

Stati Generali della Montagna, Comunità montana Valle Brembana, Comunità montana dei Laghi bergamaschi, Comunità montana Valle Imagna, Comunità montana Valle Seriana, Comunità montana di Scalve, Comune di Bergamo, Comune di Castione della Presolana, Comune di Colere, Comune di Oltressenda Alta, Comune di Rovetta, Comune di Vilminore di Scalve, Comune di Azzone, VisitBergamo, Promo Serio, Parco regionale delle Orobie bergamasche.

Partners e sponsor tecnici:

Orobie, Kendoo.it, Kauppa, L’Eco di Bergamo, BergamoTv, Kong Spa, Ortovox, Oriocenter.

Sostenitori:

UniAcque, BiG Tlc, Fondazione della Comunità Bergamasca, Fondazione Istituti Educativi Bergamo, Sacbo Spa-Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, Ubi-Banca Popolare di Bergamo, Distretto 2042 Rotary International Club della Lombardia, Rotary International Club Clusone, Scame Spa, Presolana Montepora, Colere Ski Area 2200, Radici Group, Consorzio Bim del Lago di Como e dei fiumi Brembo e Serio, Consorzio Bim Oglio, Fondazione Montagna Italia, Camera di Commercio di Bergamo, Ascom Bergamo, Distretto del commercio Alta Val Seriana Clusone, Cooperativa Fogalco, Rulli Rulmeca Spa, Imetec Spa, Impresa Edile Poloni Srl, Edilmac Srl, Alta Quota-Fiera della Montagna, Atb-Azienda trasporti Bergamo, Teb-Tramvie elettriche bergamasche Spa, Sab Autoservizi Srl, Blue Meta Spa, Pr9 Srl, Saps Agnelli Cooking Lab di Lallio, neXus energy fiber, Impresa Migliorati, Elimast Helicopter Service.

Associazioni, fondazioni e altri enti che hanno collaborato:

Paese di Parre, Coro Idica, Corpo Volontari Presolana, Akja, Coordinamento Scuole per la Montagna Cai Bergamasco (Csm), Gruppo Alpinistico Nembrese (Gan), Gruppo Alpinistico Presolana (Gap), Gruppo Alpinistico Redorta (Gar), Gruppo Amici della Presolana, Gruppo Amici Montagna Almenno San Salvatore (Gamass), Gruppo Escursionistico Alpino Martinengo (Geam), Gruppo Escursionistico Mozzo (Gem), Gruppo Scialpinistico “Fior di Roccia” Villa d'Ogna, Gruppo Sportivo Nasolino, Società Alpinistica Seriatese (Sas), Associazione “Roby Piantoni” onlus, Associazione “Pattini e Pareti”, Associazione socio educativa Ragazzi On The Road-Numero Unico d'Emergenza 112, Associazione sportiva dilettantistica disabili visivi Omero, Fondazione Angelo Custode onlus Istituto di riabilitazione, Sezione provinciale Aido di Bergamo, Associazione Italiana Parkinsoniani onlus sezione di Bergamo, Proloco Colere, Proloco Vilminore di Scalve, Associazione ScalveVertical, Avis Aido Valle di Scalve, Sci Club Valle di Scalve, Antenna2, ValserianaNews.

Correlati

Natura e fotografia, che c'é di più bello?

Natura e fotografia, che c'é di più bello?

In viaggio lungo l'Adda, dalla Riserva del Toffo allo splendido balcone del santuario della Madonna della Rocchetta. Tra natura e scatti d'autore.   ...

Articolo
Contrasti sul Barro, al via il concorso

"Contrasti sul Barro", al via il concorso

Il contest fotografico del Parco Monte Barro prende il via l'1 aprile, in collaborazione con Orobie.  "Contrasti sul Barro" è il tema ...

Articolo
Orobie Extra all'ombra dei Corni di Canzo

Orobie Extra all'ombra dei Corni di Canzo

A Orobie Extra incontriamo il fotografo Federico Raiser. Federico Raiser, sul numero di febbraio della rivista, firma i servizi dedicati alla Val di Mello ...

Articolo
Orobie Extra a caccia di aurore boreali

Orobie Extra "a caccia" di aurore boreali

Il fotografo Roberto Moiola, grande appassionato di aurore boreali, ha avuto il privilegio di fotografare questo splendido fenomeno della natura, anche sulle montagne di casa ...

Articolo