Articolo

Ecco il percorso dei due giorni

07 Dicembre 2017 / 20:15
0
0
2552
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Ecco il percorso dei due giorni

07 Dicembre 2017/ 20:15
0
0
2552
Scritto da Redazione Orobie

Dal Sentierone di Bergamo, davanti alla Capanna di Natale de L'Eco di Bergamo, allo stesso Sentierone in 24 ore, dopo 240 chilometri di staffetta. Questa in sintesi è la "We run for Christmas" 2017 che si svolgerà sabato 9 e domenica 10 dicembre. Scopriamo insieme le 24 frazioni.

E' questo il percorso che, nelle ventiquattr'ore tra le 16 di sabato 9 dicembre e le 16 di domenica 10 dicembre, copriranno i partecipanti alle 24 frazioni della staffetta della solidarietà "We run for Christmas".

Quindi la partenza sarà sabato 9 dicembre alle 16 sul Sentierone a Bergamo, davanti alla Capanna di Natale de L'Eco di Bergamo. Alle 17 il cambio di testimone tra i tedofori avverrà ad Almè, alle 18 la staffetta sarà a Zogno, quindi alle 19 inizierà la frazione di San Giovanni Bianco. Alle 20 il transito a Valpiana, mentre alle 21 comincerà il tratto che porterà la manifestazione dalla Valle Brembana alla Valle Seriana, valicando il Passo di Zambla.

Alle 22 è previsto il transito a Ponte Nossa, per arrivare a Comenduno di Albino alle 23. Eccoci quindi alle 24 a Scanzorosciate, dove la "We run for Christmas" saluterà il nuovo giorno continuando la corsa della solidarietà.

Il decimo cambio sarà a Trescore Balneario all'una, quindi alle 2 sarà la volta di Casazza, alle 3 di Endine Gaiano e alle 4 di Riva di Solto. La corsa lungo le sponde del Sebino continuerà alle 5 a Tavernola Bergamasca e alle 6 a Sarnico.

 

Alle 7 la "We run for Christmas" transiterà per le vie di Grumello del Monte, mentre la diciassettesima frazione sarà a Bagnatica dalle 8 in poi. Tappa successiva, alle 9, a Ghisalba, per poi raggiungere alle 10 Romano di Lombardia e alle 11 Caravaggio. Frazione numero 21 ad Arcene, dove la staffetta farà registrare il cambio tra i tedofori a mezzogiorno, quindi alle 13 la comitiva transiterà a Capriate San Gervasio, alle 14 a Carvico e alle 15 a Ponte San Pietro.

E poi la marcia festosa prenderà la via del ritorno a Bergamo: l'edizione 2017 della "We run for Christmas" è attesa sul Sentierone, sempre davanti alla Capanna di Natale de L'Eco di Bergamo" alle 16.

Attenzione: per il rientro alla partenza delle singole staffette è previsto un servizio navetta che deve essere prenotato all'organizzazione. Per la prima e l'ultima tappa il pettorale degli staffettisti varrà come biglietto sui mezzi di linea dell'Atb.

Correlati

Nasce il Time Out Sport Festival

Nasce il "Time Out Sport Festival"

Campioni e sportivi a raccolta per parlare anche di inclusione e solidarietà. Dal 25 aprile al 5 maggio un nuovo festival nella Bergamasca.  ...

Evento
In 40.000 a BikeUP

In 40.000 a BikeUP

Numeri da record per la decima edizione, che si  è tenuta a Bergamo lo scorso fine settimana.Oltre 80 stand disposti lungo i due lati ...

Articolo
Ecco la Ciclovia della Cultura

Ecco la Ciclovia della Cultura

Inaugurata la pista ciclabile che unisce Bergamo e Brescia, opera ideata in occasione di BgBs23. Non si è riusciti a completarla nell'anno di ...

Articolo
Tutto pronto per BikeUP

Tutto pronto per BikeUP

Da venerdì a domenica nel centro di Bergamo il festival delle e-bike, del cicloturismo e della mobilità elettrica  leggera. Oltre 80 gli espositori con ...

Evento