Articolo

MONTAGNE, SAPORI E TRADIZIONI IN OROBIE DI SETTEMBRE

15 Agosto 2014 / 09:20
0
1
688
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

MONTAGNE, SAPORI E TRADIZIONI IN OROBIE DI SETTEMBRE

15 Agosto 2014/ 09:20
0
1
688
Scritto da Redazione Orobie

Montagne nello splendore dell’estate.  Oltre alle celebri vette lecchesi, il numero di agosto di Orobie presenta altre mete imperdibili. Come il Simàl: 2.712 metri nel punto più alto del Sentiero delle Orobie. La quarta tappa che collega i rifugi Brunone e Merelli al Coca, la più impegnativa riservata ad escursionisti esperti.

Per  il ciclo Pareti e Racconti rivivremo le avventure di Simone Pedeferri sul Qualido, mentre protagonista degli articoli dedicati ai «Grandi orizzonti» è Montisola : l’occasione per una  piacevole escursione con vista mozzafiato tra lago e montagne.  Dal Sebino al lago di Comabbio per un itinerario perfetto per le biciclette.

Infine tra gli appuntamenti più tradizionali di questo periodo c’è  Fungolandia, la sagra del fungo che si tiene in Valle Brembana dal 30 agosto al 7 settembre. A questa grande festa di sapori e di gusti, quest’anno favorita dalla grande quantita di funghi che si trovano nei boschi e nei prati, la rivista dedica un ampio servizio con le fotografie di Marco Mazzoleni  e il testo di Lelia Parisi.