Articolo

PIAZZA VECCHIA IN VERDE, FIRMATA DA PETER FINK

01 Settembre 2014 / 13:40
0
0
759
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

PIAZZA VECCHIA IN VERDE, FIRMATA DA PETER FINK

01 Settembre 2014/ 13:40
0
0
759
Scritto da Redazione Orobie

Torna verde Piazza Vecchia, a Bergamo Alta. L'occasione è, come sempre il meeting internazionale "I Maestri el Paesaggio – International Meeting of the Landscape and Garden", promosso dall'Associazione culturale Arketipos.
La Piazza sarà svelata venerdì 5 settembre e sarà visitabile per tutta la durata del meeting, in programma dal 6 al 21 settembre. Quest'anno Piazza Vecchia sarà trasformata in un giardino con poteri curativi, in tema con
la manifestazione, incentrata sull'"Healing Landascape", il verde come fonte di benessere. La Piazza Verde 2014 porta la firma internazionale di Peter Fink in team con Lucia Nusiner e Maurizio Quargnale.
Saranno 15 giorni di fermento artistico e creativo per promuovere, diffondere e valorizzare la cultura del paesaggio e l’ambiente in un salotto a cielo aperto, cornice del meeting che richiamerà a Bergamo paesaggisti di fama
internazionale. In programma eventi itineranti, seminari, workshop, appuntamenti culturali e enogastronomici, mostre, aperitivi del paesaggio e concorsi.