Articolo

OROBIE, TUTTE LE ESCURSIONI DI OTTOBRE

26 Settembre 2014 / 13:40
0
0
963
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

OROBIE, TUTTE LE ESCURSIONI DI OTTOBRE

26 Settembre 2014/ 13:40
0
0
963
Scritto da Redazione Orobie

Grazie a queste belle giornate d’inizio autunno è arrivato finalmente il momento di recuperare un po’ delle escursioni frenate dal maltempo dei mesi scorsi.

Con Orobie è facile trovare mete vicine e mai scontate. Nel numero di ottobre  torniamo a Fraggio, piccolo borgo della Val Taleggio, che avevamo svelato ai più con un reportage realizzato vent’anni fa da Tito Terzi.

Il ciclo Grandi Orizzonti  vi mostra il panoramico balcone de La Paré affacciato su Livigno e che, vista l’altitudine, già nelle prossime settimane potrebbe offrire un’anticipazione del tanto atteso foliage.

Siamo andati anche oltre confine, in Engadina, per una passeggiata sulle pendici del Piz Buin, cima che ha dato il nome alla nota crema solare. In queste giornate ancora miti e luminose, niente di meglio poi di una biciclettata lungola ViaCairoli, tra risaie e foreste.

Si resta in pianura, infine, per un tour delle cascine della Bassa bergamasca alla scoperta del salame nostrano oggi tutelato da un marchio della Camera di Commercio,