Articolo

SI SCIA A LIVIGNO E SULL'ALPE PALU'

28 Novembre 2014 / 13:40
0
0
1034
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

SI SCIA A LIVIGNO E SULL'ALPE PALU'

28 Novembre 2014/ 13:40
0
0
1034
Scritto da Redazione Orobie

Da questo fine settimana si può sciare anche a Livigno. Dopo l'apertura della pista da fondo, sabato 29 novembre scatta anche quella degli impianti. Anche se non ci saranno ancora a disposizione tutti i 115 chilometri di piste del comprensorio, le condizioni di innevamento sono comunque perfette: 30 centimetri in paese e oltre un metro a monte. Per questa nuova stagione Livigno, oltre che sullo sci in pista, punterà sul freeride e su una delle ultime novità in fatto di action sports, le fat bike (bici con ruote extralarge che le rende perfette per pedalare su superfici difficili).
Questo fine settimana nella skiarea Livigno - Mottolino saranno aperti 5 impianti su 7. Nel dettaglio saranno aperte la telecabina Mottolino, le seggiovie Sponda, Teola e Valfin e lo ski-lift Passo Eira. Aperta anche la skiarea Carosello
3000.
Nel weekend prende il via anche la stagione sciistica in Valmalenco. La funivia Snow Eagle porterà gli sciatori da Chiesa Valmalenco sino ai 2000 metri dell'Alpe Palù. Non tutti gli impianti saranno aperti, ma sarà garantita la massima godibilità dei percorsi accessibili, snowpark "Palù Park" compreso. Sulle piste ci sono oltre 50 centimetri di neve naturale alle quote più alte.
Per l'occasione è prevista una speciale tariffa giornaliera di 15 euro che, ad eccezione del ponte dell’Immacolata e sino alla vigilia di Natale, sarà in vigore per il mese di Dicembre.