Articolo

SCI, NUOVE APERTURE

23 Gennaio 2015 / 14:50
0
0
667
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

SCI, NUOVE APERTURE

23 Gennaio 2015/ 14:50
0
0
667
Scritto da Redazione Orobie

La stagione sciistica fa sul serio. Grazie alle nevicate dei giorni scorsi, aprono numerosi impianti e per alcune località turistiche è arrivato finalmente il momento dell'atteso debutto.

Ai Piani di Bobbio è stata unaugurata la seggiovia quadriposto Nuova Orscellera, che sostituirà su una linea leggermente diversa la storica monoposto. Il nuovo impianto, oltre a servire una delle piste più tecniche del comprensorio dopo quelle della Valtorta, permetterà di accedere più rapidamente alla parte alta della skiarea evitando la seggiovia Fortino. La seggiovia era già pronta e collaudata ma si è dovuto attendere la neve per inaugurarl


Sulla Vetta della Sighignola sono circa 50 i centimetri di coltre bianca battuta sulle piste che hanno consentito l'avvio degli impianti di risalita. Aperte anche le piste di snowboard e snowtubing.
Sorrisi anche sul San Primo, dove dopo tanta attesa tutto è pronto per iniziare sabato 24 gennaio la stagione sciistica con l’apertura della pista baby e di parte della Forcella. Sci al via anche all'Alpe Giumello e al Pian delle Betulle,
sulle piste Bosco e Presepe.

La stagione dello sci prende il via anche a Montecampione, dove è praticabile tutto il carosello e pure  nel comprensorio Brembo Ski ora è stato possibile battere tutte le piste. Al monte Pora entra in funzione la seggiovia Cima Pora.