Articolo

OROBIE FILM FESTIVAL, I VINCITORI

26 Gennaio 2015 / 14:00
0
0
680
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

OROBIE FILM FESTIVAL, I VINCITORI

26 Gennaio 2015/ 14:00
0
0
680
Scritto da Redazione Orobie

Al Gran Galà della Montagna, tutti i vincitori del concorso cinematografico e di quello fotografico di Off, Orobie Film Festival.

Nella serata finale sono stati assegnati i premi delle diverse categorie. Nella sezione Orobie e montagne di Lombardia, il film vincitore è stato "L’equilibrio" di Marco Tessaro, documentario naturalistico sul Lago Maggiore.
Nella sezione Paesaggi d’Italia, premiato "Alta via dei parchi.Viaggio a piedi in Emilia-Romagna" di Serena Tommasini Degna. Menzione speciale a "Vincersi" di Mirko Giorgi e Alessandro Dardani, sull'esperienza dell’arrampicata di persone non vedenti.
Nella sezione Terre alte del Mondo ha vinto "The last great climb" di Alastair Lee, incentrato su una spedizione all'Ulvetanna in Antartide. Menzione speciale a "Mu" di Andra Tevy, cortometraggio tutto girato all’interno di una
palestra artificiale di arrampicata. Il Premio della Giuria è andato a "Nock Mountains at heaven’s door" di Waltraud Paschinger: protagonista è la natura selvaggia del Parco nazionale del Nockberge, in Carinzia.

Il concorso fotografico ha visto premeggiare Fabio Ghisalberti con "Profili di monti" nella categoria Orobie; Franco Marchi con "Castelluccio di Norcia" nella categoria Paesaggi d’Italia; e Claudio Ranza con "Zinalrothorn" nella
categoria Terre Alte.