Articolo

PROTESTE CONTRO IL MONTE BISBINO TRASFORMATO IN RIPETITORE

28 Gennaio 2015 / 13:00
0
0
1065
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

PROTESTE CONTRO IL MONTE BISBINO TRASFORMATO IN RIPETITORE

28 Gennaio 2015/ 13:00
0
0
1065
Scritto da Redazione Orobie

Le antenne colpiscono ancora in quel di Como e così il monte Bisbino diventa un cumolo di installazioni.
Oltre a rovinare il magnifico paesaggio naturale tanto amato dagli escursionisti, queste istallazioni impediscono anche l'accoglienza di escursionisti e fedeli dell'antico santuario a causa delle inevitabili radiazioni che provengono da tutte le parti.
Un monte quello del Bisbino diventato un centro di radiazioni che non permettono nemmeno la normale funzione dei cellulari.

NESSUN INTERVENTO

Nonostante le numerose lamentele, per il Bisbino non ci sono propositi di interventi mirati, volti a normalizzare la situazione rendendone sicuro l'accesso.
Oltre alle antenne, in vetta troviamo tralicci riferiti alle forze dell'ordine, alla società autostrade e alla Aeronautica militare che alla sommità del monte ha una sede per la raccolta di dati meteo necessari per le previsioni del tempo e per la fornitura di dati ai piloti degli aerei nella tratta Malpensa-Linate. Tutto sicuramente utile, ma non pertinente visto che in vetta c'è uno dei più frequentati Santuari dedicati alla Madonna.
L'appello affinchè si faccia qualcosa per rimediare alla situazione parte da escursionisti e fedeli, che il Bisbino torni com'era un tempo.