Articolo

"SENTIERI CREATIVI", L' ARTE PRENDE QUOTA

30 Marzo 2015 / 12:50
0
0
854
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

"SENTIERI CREATIVI", L' ARTE PRENDE QUOTA

30 Marzo 2015/ 12:50
0
0
854
Scritto da Redazione Orobie

Tornano anche nell'estate 2015 i "Sentieri Creativi", l’iniziativa, pensata per i giovani, in cui arte e montagna si fondono ad alta quota.

Il concorso, ideato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con il Cai e l’Accademia Carrara di Belle Arti, è aperto a tutti i giovani artisti (singoli o gruppi) residenti in Lombardia, con un’età compresa tra i 18 e 30 anni (per i gruppi: età media). L'iniziativa è organizzata con il sostegno di Orobie e de L'Eco di Bergamo.

Sono previste due tipologie di proposte artistiche: installazioni site-specific e mostre, opere d’arte figurativa. Per entrambe le sezioni, il tema è libero, ma nella presentazione dei progetti i giovani artisti dovranno esplicitare il legame, anche simbolico, tra l’opera/mostra a e temi e peculiarità dell’ambiente montano. L’esposizione delle opere durerà per circa due mesi nel periodo compreso tra luglio e settembre. E in autunno sarà allestita una mostra collettiva allo Spazio Polaresco.  

Il bando scadrà il 10 aprile. La candidatura va presentata all’ Ufficio Protocollo e Spedizioni del comune di Bergamo. Per informazioni: www.giovani.bg.it

 

c