Articolo

GRAN FINALE PER IL FRANCO AGOSTINO TEATRO FESTIVAL

19 Maggio 2015 / 16:10
0
0
847
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

GRAN FINALE PER IL FRANCO AGOSTINO TEATRO FESTIVAL

19 Maggio 2015/ 16:10
0
0
847
Scritto da Redazione Orobie

Grande attesa a Crema per l'atto conclusivo del Franco Agostino Teatro Festival, "GNAM! teatro per i tuoi denti", arrivato alla 17° edizione. Saliranno in scena più di mille bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia, ma anche da Francia e Svezia per sfdarsi in una competizione che ha preso forma sulla scia dell'Expo di Milano.

Quest'anno l'appuntamento sarà a partire dal 20 maggio con un carnet ricco di iniziative: due giorni di Rassegne Spettacolo (20 e 21 maggio) decreteranno i vincitori delle scuole italiane e francesi tra le 16 classi in concorso, premiate con un'esibizione al Piccolo Teatro o, novità di quest'anno all'Opera di Parigi.

La sera del 22 maggio rifettori puntati su Pastis, il concerto organizzato dai ragazzi. Vero cuore della settimana di chiusura del FATF saranno, però, gli eventi in programma sabato 23 maggio: alle 19 al Campo di Marte, "La cena e la terra", uno speciale pic nic accompagnato dalla sinfonia "Storia di un albero", composta appositamente dal maestro Umberto Bellodi. Poi la grande parata capitanata dalle bande del territorio fino al centro con migliaia di ragazzi. 

Infine in piazza del Duomo la compagnia teatrale Ondadurto presenterà lo spettacolo "Crash Flight", con macchine per volare, effetti scenici di grande impatto, musica e colori.

 

Per conoscere l'intero programma: teatrofestival.it/