Articolo

LETTERALTURA, AL VIA LA9° EDIZIONE

19 Giugno 2015 / 19:00
0
0
757
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

LETTERALTURA, AL VIA LA9° EDIZIONE

19 Giugno 2015/ 19:00
0
0
757
Scritto da Redazione Orobie

Da Marc Augé a Sandra Petrignani, da Simone Moro a Isabel Suppé, da Domenico Quirico a William Dalrymple grandi personaggi si incontrano sul Lago Maggiore e nelle valli cusiane e ossolane per parlare di letteratura di montagna, viaggio e avventura.

LetterAltura, la principale manifestazione dedicata alla letteratura di montagna propone quest'anno 75 ospiti, 50 eventi a Verbania e 5 e nelle Valli; 3 Mostre e 4 proiezioni non stop. Il filo conduttore è "Il Ritorno", raccontato in tutte le sue più varie accezioni.

Invariata la formula del Festival: incontri con gli autori dalla mattina alla sera, spettacolo di cinema e teatro in tarda serata, e un continuo raffronto tra lettori, ascoltatori e autori all’insegna del dialogo per approfondire, conoscere, riflettere e divertirsi.

Tre le mostre in programma a Verbania: dal 22 al 28 giugno One Day in Africa, 45 immagini di grandi fotografi che ricostruiscono una giornata di vita africana, dal 26 al 28 giugno Cimiteri di Guerra, opere su feltro di Marco Jaccond;  dal 24 giugno al 5 luglio Costruire il Trentino, mostra fotografica realizzata in collaborazione con Ordine Architetti Novara e VCO.

Saranno presenti anche personaggi del mondo dello Sport come Bruno Brunod, campione di Skyrunning;  Michele Comi e Nicola Noè, organizzatori del raduno di boulder Melloblocco.

Per il secondo anno LetterAltura prevede un’inaugurazione, realizzata in collaborazione con l’associazione Il Baobab, dedicata ai più piccoli; un percorso itinerante per le vie cittadine, in cui si alterneranno laboratori e attività. 

Per conoscere il programma completo: www.letteraltura.it