Articolo

LA STRADA DEL PASSO SAN MARCO RIAPRIRA' A LUGLIO

23 Giugno 2015 / 14:50
0
0
729
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

LA STRADA DEL PASSO SAN MARCO RIAPRIRA' A LUGLIO

23 Giugno 2015/ 14:50
0
0
729
Scritto da Redazione Orobie

Entro, e non oltre il primo di luglio. Questa è la data tassativa che il vicesindaco di Albaredo, Patrizio Del Nero, ha posto come termine ultimo per la riapertura, quantomeno parziale, della strada che dal versante valtellinese conduce fino al Passo San Marco.

A seguito di una frana occorsa a novembre, la strada necessita ancora di tutti gli interventi necessari che garantiscano il transito dei mezzi, con una conseguente perdita dell’attività turistica. Le lamentele a riguardo non sono mancate, e sono stati proprio gli operatori turistici ed economici in generale che, specialmente nelle ultime settimane, si sono fatti sentire con maggior insistenza vedendo compromessi i primi mesi primaverili ed estivi.    

"L’impresa incaricata dalla Provincia interverrà su tutti e cinque gli smottamenti che interessano la strada provinciale e che riguardano quello più imponente e altri quattro di minore entità ma comunque rilevanti dal punto di vista della sicurezza. - ha spiegato Del Nero - l’operazione consisterà in una prima opera di disgaggio e pulizia." I lavori sono finalmente iniziati, con la speranza che non sia troppo tardi per salvare la seconda parte della stagione estiva.