Articolo

IN MONTAGNA A 10 EURO CON LE GUIDE ALPINE

29 Giugno 2015 / 14:40
0
0
759
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

IN MONTAGNA A 10 EURO CON LE GUIDE ALPINE

29 Giugno 2015/ 14:40
0
0
759
Scritto da Redazione Orobie

In montagna a 10 euro, un'occasione da non perdere. A offrirla sono le Guide Alpine lombarde che bissano l'iniziativa promossa con successo lo scorso inverno: con l’iscrizione e alla cifra simbolica di 10 euro i partecipanti potranno usufruire dell’accompagnamento di un professionista, una Guida Alpina per le attività più tecniche e Accompagnatori di media montagna per l’escursionismo, e il pernottamento presso rifugi o ostelli di Lombardia.

L'iniziativa ha lo scopo di avvicinare sempre più gente alla montagna. Gli eventi sono diffusi un po' su tutto il territorio regionale: 4 e 5 luglio escursione alle incisioni rupestri e salita al monte Aga, con pernottamento al rifugio
Fratelli Longo; 11 e 12 luglio escursione al Grignone e Ferrata dei Carbonari, con pernottamento al rifugio Bietti; 12 e 13 settembre sentiero glaciologico dei Forni, con pernottamento al rifugio Branca; 19 e 20 settembre escursione in Valle di Scalve con pernottamento all'Olimpic Hostel di Schilpario; 3 e 4 ottobre uscita di geoturismo al lago della Vacca, con pernottamento al rifugio Tita Secchi; e infine 17 e 18 ottobre arrampicata in Valchiavenna con pernottamento all'ostello al Deserto.

Per iscrizioni e informazioni: [email protected]