Articolo

SUL SENTIERONE LA MOSTRA DEI 25 ANNI DI OROBIE

28 Agosto 2015 / 13:40
0
0
1035
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

SUL SENTIERONE LA MOSTRA DEI 25 ANNI DI OROBIE

28 Agosto 2015/ 13:40
0
0
1035
Scritto da Redazione Orobie

Arriva nel cuore di Bergamo "Orobie, la grande bellezza", la mostra organizzata dalla nostra rivista in occasione del 25° anniversario. Dopo la tappa a Clusone, dove l'avventura di Orobie è partita nell' agosto 1990, l'esposizione sarà ora allestita sul Sentierone.

Dall'1 al 10 settembre, la terza edizione della rassegna fotografica Bergamo immagine proporrà 40 scatti a raccontare la storia di Orobie e la costante ricerca della bellezza . 

Non è stato facile attuare la selezione delle fotografie che compongono la rassegna:  tanto è stato scritto e ritratto in questo quarto di secolo da comporre un archivio davvero ingente. La carrellata di immagini racconterà il territorio lombardo e i tanti modi in cui lo stesso può svelare il suo fascino. Un fascino a volte evidente, in altri casi discreto e quasi nascosto.

Bergamo immagine, al suo quarto anno, torna dopo le esperienze che hanno portato al pubblico le immagini dello storico fotografo e fondatore della nostra rivista, Tito Terzi, nella prima edizione (2012) e, l’anno successivo, gli scatti di Vincenzo Di Gregorio catturati dal punto di vista delle nuvole grazie al volo in deltaplano. Lo scorso anno, invece, protagonista è stato il viaggio organizzato dal mensile lungo il sentiero delle Orobie compiuto nel 2013, in occasione della sua prima edizione.