Articolo

VACANZE SULLA NEVE, VA MEGLIO PER SCI E CIASPOLE

05 Gennaio 2016 / 14:30
0
0
956
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

VACANZE SULLA NEVE, VA MEGLIO PER SCI E CIASPOLE

05 Gennaio 2016/ 14:30
0
0
956
Scritto da Redazione Orobie

A chi è ancora in vacanza e a chi sta programmando la settimana bianca, le ultime nevicate hanno portato buone notizie. Le montagne hanno finalmente cambiato colore e mostrano un volto invernale decisamente più affascinante.

Le stazioni sciistiche sono riuscite ad ampliare l'offerta, aprendo nuove piste. A Livigno e Bormio aperti gran parte del comprensorio. Al Piccolo Tibet la pista di fondo ha raggiunto i 10 chilometri, sui 30 complessivi. Dal prossimo fine settimana cominceranno inoltre le offerte con pacchetti promozionali hotel + skipass.

Anche ad Aprica sono in funzione quasi tutti gli impianti e finalmente si può sciare anche al Maniva. Dopo il campo scuola da oggi è operativa anche la seggiovia Persech. In questi giorni la stazione offre tariffe agevolate.

Anche nelle Valli Seriana e di Scalve si amplia l'offerta. Al monte Pora oltre al Pian del Termen è ora aperto anche il Valzelli. Si scia a Spiazzi di Gromo, Lizzola e al Passo delle Presolana. A Colere piste chiuse ma spazio a bob e slitte. Si può salire in seggiovia al rifugio Pian del Sole e divertirsi sulla neve.  

Le nevicate, seppur non abbondanti, permettono inoltre di dare il via un po' ovunque al programma di ciaspolate e scialpinismo, finora rinviato, promosso da Cai, Pro loco, uffici turistici e associazioni