Articolo

1° MARATONA FOTOGRAFICA DI BERGAMO

15 Aprile 2016 / 13:40
0
0
867
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

1° MARATONA FOTOGRAFICA DI BERGAMO

15 Aprile 2016/ 13:40
0
0
867
Scritto da Redazione Orobie

Camminare e fotografare. Scoprire la città in modo partecipativo. Immergersi nei paesaggi, nelle vie medievali, nell’armonia dei monumenti, nella quotidianità dei borghi, nella ruralità delle scalette e renderli immagini uniche, farne racconto, cogliendo tutte le anime di Bergamo.

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Culturale Spazio Cam con il sostegno - tra gli altri - della rivista Orobie, prenderà il via all’interno degli spazi della Fiera del Libro, sul Sentierone, a cominciare dalle 9,30 e terminerà alle 15:30 allo Spazio Cam, di fianco all’Accademia Carrara.

I partecipanti dovranno raggiungere alcuni punti della città specificati fin dalla partenza. Al via verrà consegnato l’elenco dei quattro temi e i luoghi di punzonatura dislocati in città. I partecipanti dovranno passare da tutte le postazioni prima di consegnare le foto e potranno inviare un unico scatto a tema.

Le foto verranno messe on-line sul sito maratonafotograficabergamo.it e andranno a costituire una narrazione per immagini della città. Gli scatti verranno valutati da una giuria di esperti e dopo un paio di settimane verranno proclamati i vincitori. Le foto vincitrici di ogni tema saranno esposte, per circa un mese, presso la Galleria Spazio Cam di Bergamo

Info: www.maratonafotograficabergamo.it