Articolo

TRENTO FILM FESTIVAL: 108 FILM, TANTI PROTAGONISTI D'ECCEZIONE

21 Aprile 2016 / 14:00
0
0
892
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

TRENTO FILM FESTIVAL: 108 FILM, TANTI PROTAGONISTI D'ECCEZIONE

21 Aprile 2016/ 14:00
0
0
892
Scritto da Redazione Orobie

Dal 28 aprile all'8 maggio si rinnova l'atteso appuntamento con il Trento Film Festival. Il cartellone della 64° edizione ancora una volta non deluderà gli appassionati di cinema, montagna, alpinismo e outdoor.

Sono 108 i film che saranno proiettati, di cui 23 a concorso, su un totale di oltre 500 opere iscritte. La giuria internazionale è composta dal regista italiano Alberto Fasulo, dalla direttrice di festival francese Myriam Gast Loup, dal direttore della fotografia Thierry Machado, dalla cineasta e docente di cinema cilena Tiziana Panizza e dallo scalatore, sportivo e filmmaker statunitense Cedar Wright.

E, come sempre, grandi protagonisti: Neri Marcorè, Patricio Guzman e Tiziana Panizza tra gli ospiti di "Destinazione…Cile", Luca Mercalli e Don Ciotti a confronto sui temi ambientali, il neo-campione del mondo di
discesa libera Peter Fill e i grandi nomi dell’alpinismo: Reinhold Messner (28 aprile), Simone Moro e Tamara Lunger (5 maggio) e i Ragni di Lecco (6 maggio).

Spazio anche ai libri con la rassegna internazionale dell'editoria di montagna "MontagnaLibri" alla sua 30° edizione; mentre per le famiglie e i ragazzi ci sarà il "Parco dei mestieri".


Il Trento Film Festival vivrà un'anteprima il 26 aprile a Vicenza, al Teatro Olimpico eccezionale aperto al pubblico, per una serata in ricordo di Renato Casarotto, scomparso trent'anni fa. Sarà presentato lo spettacolo teatrale "Due
amori, storia di Renato Casarotto".

Per consultare il programma completo: http://trentofestival.it