Articolo

I RAGNI DELLA GRIGNETTA DI LECCO RICEVUTI A PALAZZO CHIGI

27 Aprile 2016 / 12:20
0
0
863
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

I RAGNI DELLA GRIGNETTA DI LECCO RICEVUTI A PALAZZO CHIGI

27 Aprile 2016/ 12:20
0
0
863
Scritto da Redazione Orobie

In occasione del 70esimo anniversario della loro fondazione, i Ragni della Grignetta di Lecco, rappresentati dal presidente Fabio Palma e dal giovane Luca Schiera, sono stati ricevuti a Palazzo Chigi dal sottosegretario alla presidenza del consiglio Luca Lotti.

I due, accompagnati dal deputato lecchese del Partito Democratico Gian Mario Fragomeli, hanno avuto un colloquio con il sottosegretario durante il quale hanno raccontato la storia dei Ragni, i valori, le attività, i sacrifici, le gioie e dolori, i successi e i fallimenti. Fragomeli ha incensato i Ragni, definendoli "un'eccellenza non solo lecchese, ma un'eccellenza italiana", svelando altresì la possibilità che nei prossimi mesi venga organizzato a Roma un evento celebrativo per i 70 anni del gruppo lecchese. Inoltre Palma e Schiera sono stati invitati a inviare del materiale video relativo alle varie spedizioni, che verrà girato ai tecnici di alcune trasmissioni televisive, tra i quali il programma "Sfide" di Rai Tre.

I festeggiamenti per il 70esimo di fondazione dei Ragni della Grignetta si svolgeranno tra maggio e luglio: si partirà il 6 maggio con la serata "Ieri, oggi e … Ragni. Legati soltanto al filo della storia.", organizzata all'interno della rassegna Trento Film Festival; da non perdere anche la serata "Maglioni in rosso", in programma lunedì 16 aprile al Cenacolo Francescano di Lecco, durante la quale verranno proiettati dei video relativi alle attività del 2015, così come la mostra fotografica sui 70 anni di storia del gruppo, con inaugurazione mercoledì 25 aprile alla Quadreria di Malgrate e successivo trasloco all'interno del comune di Lecco, da giugno a luglio.