Articolo

MEZZO SECOLO DI CAI CLUSONE, ECCO IL PROGRAMMA DELLA FESTA

27 Luglio 2016 / 13:30
0
0
889
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

MEZZO SECOLO DI CAI CLUSONE, ECCO IL PROGRAMMA DELLA FESTA

27 Luglio 2016/ 13:30
0
0
889
Scritto da Redazione Orobie

Un compleanno importante nel weekend del 30-31 luglio: quello del Cai Clusone che spegnerà le sue prime cinquanta candeline.

Nella tensostruttura dell’oratorio la festa durerà tre giorni, durante i quali la protagonista assoluta sarà la montagna. Alpinisti di fama nazionale e internazionale saranno infatti gli ospiti d’eccezione e faranno da cornice all’evento condividendo la loro passione.

Simone Moro aprirà la serata di venerdì con l’incontro dal titolo «Happy Winter, la felicità di andarsene al freddo», durante il quale racconterà le sue ascensioni in invernale. La giornata di sabato sarà invece dedicata ai giovani: l’alpinista Fausto De Stefani accompagnerà i ragazzi dalla terza elementare alla terza media in una gita fuori porta alla scoperta di Clusone. A seguire, l’aperitivo e la cena con menu a base di pesce o carne anticiperanno l'intervento di Ennio Spiranelli, che condividerà attraverso le immagini e un filmato le sue avventure sulla Presolana. Nel corso della serata non mancherà un momento dedicato all'Orobie Ultra Trail con il saluto del vincitore dell’edizione 2016. I festeggiamenti si chiuderanno domenica, con la premiazione dei soci Cai più longevi e l’anteprima dello spettacolo musicale «Orobie In...cantate» grazie all’esibizione del Coro Idica di Clusone.

Per maggiori informazioni sul programma della festa: www.caiclusone.it