Articolo

A SETTEMBRE TORNANO LE "GIORNATE DEI CASTELLI, PALAZZI E BORGHI MEDIEVALI"

26 Agosto 2016 / 11:30
0
0
1375
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

A SETTEMBRE TORNANO LE "GIORNATE DEI CASTELLI, PALAZZI E BORGHI MEDIEVALI"

26 Agosto 2016/ 11:30
0
0
1375
Scritto da Redazione Orobie

Nuovo appuntamento con le "Giornate dei Castelli, palazzi e borghi medievali".  Domenica 4 Settembre tornano le visite guidate a 9 centri storici della pianura bergamasca. Si aggiunge al circuito anche il comune di Caravaggio con lo storico Palazzo Gallavresi unitamente alle conferme di: Brignano Gera d’Adda, Cologno al Serio, Malpaga (Cavernago), Martinengo, Pagazzano, Romano di Lombardia, Torre Pallavicina e Urgnano.

Sarà disponibile un pullman in partenza da Bergamo alle 9.30 (ritorno 17.30) che percorrerà ogni prima domenica del mese un itinerario di 3 diversi borghi con visite guidate e un pranzo tipico della tradizione bergamasca. Il 4 settembre il pullman seguirà il seguente itinerario: Brignano Gera d’Adda con il sontuoso palazzo Visconti, Martinengo con il suo caratteristico borgo medievale e Urgnano con l’imponente Rocca Albani, il tutto accompagnato da un pranzo con menù completo a base della rinomata patata di Martinengo al ristorante Tre Lanterne.

Tutte le informazioni su percorsi, menù e costi saranno consultabili sul sito: www.bassabergamascaorientale.it, e sulle relative pagine Facebook.