NUOVI AMICI CON OROBIE.IT
x

Utilizza collega per associare tra loro i tuoi contenuti, per esempio:

  • una photogallery alla gita o all'itinerario
  • un evento in agenda al link del sito dell'organizzatore

L'editoriale

NUOVI AMICI CON OROBIE.IT

Creato da: Redazione Orobie il 25 novembre 2011

Osservate la fotografia di Cose belle che apre questo numero di Orobie. Una foto di grande suggestione, nella quale c’è il racconto di un giorno d’inverno: nel grigiore e nel silenzio della natura il grande protagonista è l’antico roccolo sulla montagna bergamasca. L’immagine è di Agnese Econimo, appassionata di fotografia: e da dove arriva? Da Orobie.it, il nuovo sito della nostra rivista (si può proprio parlare di nuovo sito perché quello che avevamo in uso era ben altro) inaugurato il 26 settembre scorso e che ha avuto un immediato successo. Non solo tra i lettori abituali di Orobie ma anche, e soprattutto, tra quanti usano internet per conoscere e per comunicare. La nostra rivista è ben nota anche per il suo ricchissimo corredo fotografico e per la sua ultra decennale rubrica Click di Orobie, ed è naturale che al sito facciano riferimento, accanto a gitanti ed escursionisti di ogni tipo ed età, gli appassionati di fotografia. Tantissimi e in continuo aumento.
Naturalmente per noi sono in primo piano i lettori, che ci seguono da tanto tempo o che hanno occasione di incontrarci, anche casualmente e che ne apprezzano la qualità dei contenuti. Crediamo di aver centrato l’obiettivo pure con questo numero di dicembre, con tante proposte interessanti, articoli e rubriche, e sempre con tante bellissime immagini. A tutti, i nostri migliori auguri di buone feste.
Ci sia consentita un’ultima breve nota. Con questo numero chiude la rubrica Tradizioni di Lombardia, curata da Flavio Galizzi, appassionato di cultura e tradizioni locali. Storico collaboratore di Orobie, Flavio continuerà ad essere con noi. Un amico prezioso, al quale rinnoviamo il nostro più sentito grazie.