Blog

davide canestri

di Davide Canestri

Rifugio Monte Vaccaro

Domenica mattina in compagnia del mio cane Muttley mi sono diretto a Parre, in provincia di Bergamo. Dopo aver percheggiato alla fine di via Campella abbiamo preso la strada che si innoltrava nel bosco. Dopo poco abbiamo preso il sentiero. ...

Case di Viso

Domenica mattina mi son svegliato presto ho preso lo zaino e sono partito e sno andato in direzione di Ponte di legno. Ho raggiunto la frazione Pezzo e ho parcheggiato. La mia destinazione erano le Case di Viso. escursione facile ...

Val Biandino

Non essendoci mai stato e avendo visto che il rifugio era aperto ho deciso di andare a visitare la val Biandino. Sveglia domenica mattina abbastanza presto e son partito. Sono arrivato ad Introbio e ho parcheggiato. Ho preso la strada ...

Rifugi Cimon della Bagozza e Campione

Visto che avevo voglia di neve e volevo visitare dei rifugi nuovi per me mi sono diretto verso Schilpario. Ho preso poi la strada per il passo del Vivione fino alla sbarra, perchè in questo periodo la strada è chiusa. ...

Rifugio Chiavenna<br> <br><br>

In compagnia di mia figlia Maddalena e del nostro cucciolo di pastore australiano di nome Muttley sono stato al rifugio Chiavenna. Un rifugio molto bello in un luogo ancora più bello con un laghetto alpino che è uno spettacolo. Ci ...

Laghi di Cancano

Venerdi mattina sveglia alle 5 e 45 di mattina. Ho caricato moglie figli e cucciolo e ci siamo diretti verso Bormio. Dove aver raggiunto la cittadina siamo saliti e dopo aver raggiunto le Torri di Fraele, passato il lago alle ...

Rifugio Bertacchi

Sabato ero a casa da solo. Ho cercato un rifugio dove andare. Cercando un rifugio nuovo per me, un luogo dove non ero mai stato, mi sono recato al rifugio Bertacchi. Quindi sono partito da Milano......sono arrivato a Madesimo.......sono salito ...

Rifugio S.Jorio parte 2

Il rifugio S. Jorio è stato il mio 62° rifugio di Lombardia visitato dei circa 180 presenti in lombardia e il giro che mi ha portato al rifugio è stato uno dei più belli. Una strada comoda e con degli ...

Rifugio S. Jorio

Sabato mattina mi son svegliato presto e mi son diretto verso l' alto Lario in direzione Garzeno. Una volta raggiunto il paese sono salito ancora un po' e dove inizia la strada sterrata ho parcheggiato. Ho preso la strada forestale ...

Rifugio S. Lucio e Rifugio Garzirola

Ieri mattina mi sono svegliato presto e in compagnia del mio cucciolo Muttley ci siamo diretti in Val Cavargna. una volta parcheggiato ci siamo diretti verso il rifugio S. Lucio dove ci siamo riposati un po' bevendo acqua e mangiando ...

In Valmalenco con Teo

Domenica mattina la sveglia è suonata presto, Mi sono vestito e ho buttano in macchina mio figlio Teo con gli zaini e siamo partiti, Direzione Valmalenco. Un po' prima della diga di Campo Moro abbiamo pargheggiato e abbiamo preso la ...

Alpe di Gotta

Domenica in occasione del compleanno di mia moglie siamo andati a mangiare all' Alpe di Gotta!!! Abbiamo lasciato la macchina in un parcheggio un po' prima di arrivare ad Orimento. Una volta lasciato la macchina ci siamo addentrati nel bosco. ...

Seconda passeggiata

Ieriin compagnia dei miei figli Maddy e Teo abbiamo portato il nostro cucciolo Muttley per la seconda volta a passeggiare in Val di Mello. Abbiamo parcheggiato nel paese di San Martino e abbiamo preso il sentiero che ci ha portato ...

Prima Passeggiata

questa mattina sveglia abbastanza presto.......ho buttato in macchina mio figlio Matteo e il nostro cucciolo di 3 mesi e mezzo e siamo partiti in direzione monte Bisbino!! Poco prima della vetta ho parcheggiato e abbiamo preso il sentiero in direzione ...

Rifugio Riella

Domenica mattina nonostante le previsioni meteo non promettessero niente di buono mi sono svegliato presto e sono partito. Sono arrivato alla Colma di Sormano e ho parcheggiato. Ho imboccato il sentiero per il monte Palanzone , una vola arrivato in ...

Alpe Gera

Lunedì 31 mi sono svegliato abbastanza presto e son partito da Milano in direzione della Valmalenco. La mia destinazione era la diga di Alpe Gera. Una volta arrivato e lasciato la macchina sono salito sulla diga. L'ho attraversato e sono ...

Rifugio Laghi Gemelli

Cercando sulla cartina un rifugio mi sono imbattuto nel rifugio Laghi Gemelli, rifugio dove non ero mai stato. Così domenica mi sono svegliato presto. Ho preso le mie cose e sono partito in direzione di Baite di Mezzeno sopra Roncobello. ...

Brembo Kayak

In questi giorni con la mia famiglia giriamo abbastanza e l'ultimo giro che ho fatto insieme con i miei figli ci ha portato sulle sponde del lago del Bernigolo. Sulle sponde di questo lago artificiale è sorta Brembo Kayak. Una ...

Girando per rifugi ( Parte 2)

Le foto e i ricordi  legati ai luoghi, alle storie e ai luoghi visitati sono davvero tanti e ogni volta che le rivedo mi emoziono un po'.

Girando per rifugi

Questa estate un po' per completare le tessere del Girarifugi un po' per curiosità di vedere posti nuovi abbiamo girato tra rifugi e alpeggi. Abbiamo visto posti davvero belli incontrato persone simaptiche e ascoltato storie davvero interessanti. Continueremo nella nostra ...

Rifugio San Fermo

Domenica cercando un posto nuovo per noi .......dove non eravamo mai stati......siamo saliti al rifugio San Fermo. Abbiamo parcheggiato in località Navertino e abbiamo preso il sentiero. A ratti impegnativo per noi pian piano abbiamo preso quota fino ad arrivare ...