FRAGGIO

6
1
1226

Commenti

Renato Aldo Ferri 12 anni, 1 mese

Grazie Natalina, mi ricordo che quando scoprii quelle zone come escursionista, parlai con un anziano contadino, mi piace conversare col la gente sentire le loro esperienze di vita, mi disse che in quelle zone non avevano niente neanche l'acqua e si dovevano arrangiare in tutto. Ci fu l'abbandono negli anni settanta e solo poi arrivò la sussistenza dalla Comunità Europea ma oramai la zona era completamente abbandonata. Ora si tenta qualche restauro ma oramai i tempi sono cambiati e pochissimi inseguono i sogni dei loro padri. Ciao e grazie ancora.

  • natalina chiaveri 12 anni, 1 mese

    Ciao,il fraggio era un borgo , molto pittoresco, era un paesino abitato da piu di 1000 persone , la chiesetta di San lorenzo e' del 1200, Dietro la chiesa dove c'e' quella casa della foto n. 4 c'era una torre , ora crollata insieme a molte altre costruzioni . Negli anni 80 era ancora abitata da due fratelli gemelli ultraottantenni. Peccato che nessuno abbia pensato ad un recupero, era veramente molto caratterisca con i balconi in legno etc...

  • Renato Aldo Ferri 12 anni, 1 mese

    Questo documento fotografico risale a circa vent'anni fa. Immagino che ora sia parecchio restaurato. Grazie Donatella, ora aspetto quelle di Emanuele e Agnese.

  • agnese econimo 12 anni, 1 mese

    queste sono foto vecchie probabilmente perchè ora è parecchio restaurato, è un gioiellino, io mi riferivo a un altro gruppetto di case che si trova sul sentiero, magari preparo la galleria e la inserisco, comunque Fraggio è abbastanza salvo, belle, ciao.

  • donatella colombo 12 anni, 1 mese

    Che bello!!! Sei fortunato ad avere questi importanti documenti di un passato che temo diventi sempre più passato fino a scomparire. Grazie per averle condivise.

  • Emanuele Musitelli 12 anni, 1 mese

    e' propio il borgo che descrivevo prima ad agnese,vedo con piacere che lo conosci anche tu ,domani magari pubblico le mie ciao renato