RAGNATELA

13
7
804

Commenti

Riccardo Testa 10 anni, 8 mesi

Ciao Renato!Grande Giorgio Fornoni...Qualche mese fa è uscito un libretto di Mauro Corona con un documentario in dvd girato proprio da Fornoni, molto bello!

  • Renato Aldo Ferri 10 anni, 8 mesi

    Grazie a tutti i commentatori di questa galleria! Ciao, alla prossima.

  • Renato Aldo Ferri 10 anni, 8 mesi

    Ciao Ivano, beh devo dire che certi ragni fanno veramente paura, non solo, essi sono tutti velenosi chi più e chi meno. Ieri a Clusone ho incontrato Giorgio Fornoni noto reporter, ho scambiato quattro parole sulle sue spedizioni in giro per il mondo in particolare nei focolai di guerre che attanagliano il mondo. Nei vari discorsi ci siam trovati a parlare di ragni...e mi ha detto che due anni fa in Angola è stato morsicato da un ragno, ci son voluti più di sette mesi per rimettersi a posto, al che a pensato a Te! E' stato un piacere immenso incontrare un personaggio così eclettico, tra l'altro mi ha detto che a giorni partirà per l'Algeria dove intervisterà dei monaci mussulmani ne deserto algerino. (non mi ricordo più il nome) Che persona splendida, sono veramente contento di averlo conosciuto di persona, ed acquisterò il suo ultimo libro. Ciao Renato.

  • agnese econimo 10 anni, 9 mesi

    belle quelle ragnatele

  • Ivano Bendotti 10 anni, 9 mesi

    E' incredibile quanto il mondo in miniatura sia così interessante....anche se devo dire la verità ho sempre avuto un po' paura di quel tipo di ragni.....anche se so che non fanno nulla......La mia paura deriverà probabilmente da qualche trauma infantile....Comunque complimenti per il servizio fotografico!!

  • Renato Aldo Ferri 10 anni, 9 mesi

    Ciao Ricki, è entusiasmante voderlo all'opera!

  • Riccardo Testa 10 anni, 9 mesi

    Grande Renato!...in un documentario che ho visto qualche tempo fa sostenevano che se si riuscisse a produrre una rete composta da fili di ragnatela di un centimetro di diametro ciascuno, si potrebbe fermare con questa rete un aereo Boeing lanciato a tutta velocità...Complimenti per foto e descrizioni!

  • Pio Rota 10 anni, 9 mesi

    cavoli meglio dell' enciclopedia.....

  • maurizio crespi 10 anni, 9 mesi

    Da decenni i fili della ragnatela vengono usati in chirurgia oftalmica (dell'occhio) per suturare i tagli delle operazioni chirurgiche proprio per l'altissima resistenza meccanica e chimica e per l'estrema sottigliezza (in alcune ragnatele i fili sono talmente sottili da risultare quasi invisibili all'occhio umano)

  • Gianpietro Medaglia 10 anni, 9 mesi

    bellissima e interessante la spiegazione ne farò tesoro......a me piacciono e tanto osservandoli si rimane stupiti di cio che sono capaci di fare.....ciao.

  • Renato Aldo Ferri 10 anni, 9 mesi

    Ciao Camillo concordo con Te, fin da piccolo catturavo delle mosche e le davo in pasto ai ragni e mi affascinava il modo, come tutt'ora, come il ragno se le avvolgeva per il lauto pasto.

  • Camillo Giupponi 10 anni, 9 mesi

    Mi piacciono molto queste gallery naturalistiche fra l'altro sempre ricche di interessanti informazioni. Ciao