Senza meta.

22
5
825

Commenti

Gianpietro Medaglia 10 anni, 9 mesi

eccomi Domenico,tante grazie per il tuo commento..ciao.

  • Domenico Varenna 10 anni, 9 mesi

    Complimenti,una più bella dell'altra !!!

  • Gianpietro Medaglia 10 anni, 9 mesi

    è vero Maurizio non sono fondi di bottiglia,forse si può discutere sul 17-85,ma per me va più che bene,il 300 f4è un obiettivo fantastico come il 70-200f4 tutti e due canon,eccellente anche il 180 macro sigma e ottimo anche il 100macro canon,anch'io compero usato altrimenti certi obiettivi sono impensabili hanno dei prezzi fuori di testa,tirando le somme,è vero ci vuole occhio e fantasia per fare foto,ma ci vogliono anche delle ottime ottiche...ciao e buona serata.

  • maurizio crespi 10 anni, 9 mesi

    Ti aiuterebbe lui ma forse per questo saresti meno bravo tu? Ai posteri ecc... Io ho sony per forza, con tutte le ottiche minolta che altrimenti avrei buttato! I miei sogni sono: minolta hs 600 f4 apo a 6.000€ usato e sony stf a 1000 ma continuerò a sognare... sopratutto perchè il 600 a quel prezzo è sull'usato (e se lo trovi: chi ce l'ha se lo tiene ben stretto come ottica eccezionale!) Per Valentina, non è che Giampietro abbia fondi di bottiglia come ottiche, anche se forse non avrà le più costose, ma quello che io vorrei sempre sentirmi dire è che quello postato è il file originale e non pasticciato al pc!!!

  • Gianpietro Medaglia 10 anni, 9 mesi

    grazie di cuore Valentina,grazie del tuo bel commento..ciao.

  • VALENTINA VILLA 10 anni, 9 mesi

    Ottime foto, bellissimi Bokeh, e complimenti per aver diostrato che per fare foto interessanti non è necessaria attrezzatura costosissima e abilità nel fotoritocco. Bravo!

  • Gianpietro Medaglia 10 anni, 9 mesi

    Maurizio,sono andato a sbirciare l'obiettivo della sony,non sapevo che esistesse se avessi una sony oppure una minolta non esiterei a comprarlo,sicuramente mi aiuterebbe senza tanti casini come faccio ora...ciao e grazie ancora..

  • Gianpietro Medaglia 10 anni, 9 mesi

    grazie di cuore Agnese,si senza meta perchè è più il tempo che passo a fotografare,se invece ho una meta allora tutto cambia e anche la fotografia diventa più ristretta..ciao.

  • Agnese Gottifredi 10 anni, 9 mesi

    Vorrei poter perdere anch'io la meta se i risultati sono questi..!! Complimenti per tutte...

  • eugenio gottifredi 10 anni, 9 mesi

    sempre gran belle foto! ciao

  • maurizio crespi 10 anni, 9 mesi

    Per non scrivere un romanzo vai su "sony sal 13528 STF su caratteristiche tecniche, dalle tue foto pensavo tu avessi qualche cosa di simile!

  • Gianpietro Medaglia 10 anni, 9 mesi

    grazie Maurizio,grazie del bel commento,mi piace la tua riflessione,allora io non sono ne un mago del pc e non conosco altre diavolerie tecnologiche,sono trentanni che fotografo e qui è l'esperienza che ho acquisito in tutti questi anni....io uso la canon 7D,a volte anche la 40D...nelle foto di paesaggio ho usato il 17-85 canon+polarizzatore per togliere i riflessi su foglie e fiori..iso 100..f13..1/40sec..cavalletto manfrotto 055..in alcune foto di paesaggio ho usato anche il filtro n.d soft della hitech....mentre nei fiori felci,genziana punteggiata,ho usato il 300 f4 canon....gli sfumati basta che provi è facilissimo,ad esempio prendiamo le felci,mi son abbassato al loro livello tenendo i rododendri quasi appicicati all'obiettivo mettendo bene a fuoco le felci diaframma 4 il risultato è questo certo tra di loro ci deve essere una distanza altrimenti non è fattibile,e questo sistema vale anche per altri soggetti come fiori e insetti,sta di fatti che personalmente con il computer faccio solo le cose più essenziali,cioè livelli contrasto,curve,e nitidezza quando vengono ridotte le foto,io scatto sempre in raw,che poi trasformo in jpg..ma non le stravolgo...spero di essermi spiegato,prontissimo per altre domande rispondo con molto piacere...ciao e grazie.

  • maurizio crespi 10 anni, 9 mesi

    Con l'avvento del digitale si può fare di tutto un po' coi vari programmi. Ci sono tre possibilità: o sei un dio del pc, ti prepari il set ad hoc posizionando le piante e i fiori, o hai uno Smoot Trans Focus con elemento apodizzante, ( qualche cosa di simile)oppure... Il fatto è che quegli sfuocati sono troppo belli, troppo perfetti. Non voglio criticarti anzi, applaudo ad ognuna di queste possibilità per la maestria che comunque profondi in queste meravigliose foto. E lo sono TUTTE.

  • Gianpietro Medaglia 10 anni, 9 mesi

    grazie di cuore Agnese,grazie del commento.ciao

  • agnese econimo 10 anni, 9 mesi

    tutte molto originali, impressionante quella degli insetti

  • Gianpietro Medaglia 10 anni, 9 mesi

    grazie Giovanni,grazie del bel commento,al mattino si trova anche la rugiada o la brina che regala dei bei spunti fotografici,cose che al tramonto non si troveranno mai...ciao.

  • Gianpietro Medaglia 10 anni, 9 mesi

    grazie mille Paolo,grazie del commento..ciao.

  • Gianpietro Medaglia 10 anni, 9 mesi

    grazie Ivano,mi fa piacere il tuo apprezzamento.ciao.

  • Giovanni Radaelli 10 anni, 9 mesi

    E' proprio vero che la luce del mattino è la migliore fotograficamente parlando, ma bisogna anche saperla cogliere e interpretare nel modo giusto, come hai fatto tu. Complimenti, foto bellissime!

  • Paolo Ortelli 10 anni, 9 mesi

    sempre foto molto belle.

  • Ivano Bendotti 10 anni, 9 mesi

    Foto molto belle e delicate.....bravo nello sfruttare la luce sui particolari!!