I colori dell'autunno ai Laghi Gemell

12
5
1025

Commenti

Roberto Milani 10 anni, 5 mesi

Di nuovo grazie a tutti

  • Alberto Parma 10 anni, 5 mesi

    Favolose! I laghi gemelli li ho visti anche io ma in estate. Per vari motivi il periodo più bello per le escursioni è proprio l'autunno, primo per i colori, secondo per la luce e terzo per la quasi assenza di persone.

  • eugenio gottifredi 10 anni, 5 mesi

    Spettacolari i larici in questa stagione! complimenti ciao

  • giancarlo bertagnolo 10 anni, 5 mesi

    Domanda da un milione di $ : In queste foto chi fa da cornice, l'ambiente o la stagione? Mah... Ad ogni modo complimenti!

  • Ivano Bendotti 10 anni, 5 mesi

    paesaggio autunnale bellissimo....verrebbe voglia di piantarci la tenda e godersi lo spettacolo per qualche giorno...

  • Roberto Milani 10 anni, 5 mesi

    Nota per maurizio: le foto sono state scattate con una Canon G11

  • Roberto Milani 10 anni, 5 mesi

    Grazie a tutti.

  • Andrea Gringhi 10 anni, 5 mesi

    Bel posto e bei colori, che solo la montagna sa regalare in autunno

  • maurizio crespi 10 anni, 5 mesi

    Si ma spostandosi un po' a sinistra avrebbe reso protagonista il traliccio bianco e rosso che così com'è spunta dalla cima dell'albero. Come il slassico palo della luce dietro la testa dell'ancor più classica fidanzata (o moglie) :-)))

  • Gianpietro Medaglia 10 anni, 5 mesi

    mi piace molto la 5 e la 13....bravo..ciao.

  • maurizio crespi 10 anni, 5 mesi

    Bella serie, sopratutto l'esposizione è corretta, satura e dai colori brillanti. Sabato mattina ho passato quasi 3 ore a godermi le foto di FLICKR, leggendo i dati di scatto di una grande percentuale di immagini, si evince che contrariamente alla convinzione generale, i fotografi NON utilizzano solo apparecchi superprofessionali ma molti ottengono risultati incredibili (vedere per credere) con compatte o con quei nuovi apparecchi che non sono nè carne nè pesce, compatte con ottiche intercambiabili, Quelle foto hanno tutte indistintamente, una caratteristica in comune: SONO ESPOSTE PERFETTAMENTE! In quelle (poche) in cui c'è sovraesposizione è perchè l'autore lo VOLEVA per mettere ad es. in risalto trasparenze di tenere foglie primaverili o gialle autunnali. Come mai invece i clickatori nella maggior parte dei casi sovraespongono pervicacemente ottenendo immagini slavate e di scarso contrasto? Secondo me è perchè buona parte di voi ha la posizione P (Program) ancora impostata sull'apparecchio come quando sono usciti dal fotonegozio, regolazione effettuata dal venditore alla classica frase: vorrei una fotocamera, ma non ci capisco molto, sto imparando... E per pigrizia, scarso impegno, indisponibilità di tempo, non vuole o non può approfondire l'argomento. Ma gli apparecchi sbagliano più sovente di quanto immaginiate, perchè ancora niente può sostituire il ragionamento di un cervello (pensante???) :-(((