Donne e Volti

10
8
389

Commenti

Domenico Varenna 6 anni, 8 mesi

Auguri a tutte le donne dell'Orobie-sito e del Mondo ( anche se con un pochino di ritardo ),anche se leggendo tutti i "patafioni" quì sopra forse sarebbe meglio rivalutare S.Agata .

  • Renato Aldo Ferri 6 anni, 8 mesi

    Oh bravo Alessandro, lo sai benissimo che nel 1968 avevo 20 anni (mamma mia 20 anni e chi li trova più) e che frequentavo ' L'ITIS G. Feltrinelli di Milano ' serale dopo una giornata di lavoro e che a quell'età volevamo ribaltare il mondo! Guarda che la gente in un modo o nell'altro ha sempre sbarcato il lunario da sola. Dispiace per i tuoi genitori, ma quante altre persone che lavoravano a mezzadria e mi riferisco ai miei non si permettevano di imboscare una ' staio ' di granoturco. E chi non lo sa; la gente _non_ fa finta di non sapere o di dimenticare, la gente lo sa! - Dai riammetti la galleria sulle donne che farò una tesi su di essa! Ciao Renato.

  • Alessandro Guevara Rossi 6 anni, 8 mesi

    Caro Renato, apprezzo molto la Tua analisi e in parte la condivido. Cmq nella mia galleria, vi erano esclusivamente delle foto storiche, che documentavano le Lotte delle Lavoratrici degli anni '70 a Milano. Tra l'altro, ai tempi, c'era l'unità sindacale tra CGIL-CISL-UIL, per cui di POLITICO NON C'ERA NIENTE ed obbiettivi UNIVERSALI comuni x emancipare le DONNE, VISTE FINORA COME VERI E PROPRI ESSERI INFERIORI. Non mi sembra di aver "rimbeccato" nessuno e non avereusato "titoli fastidiosi", MA RACCONTATO LA VERITA' VERA, che purtroppo tanta gente, non solo Bergamasca FA DELIBERATAMENTE FINTA DI NON SAPERE O DI DIMENTICARE, in quanto non appartiene al loro "vissuto"! Concludo, ricordandoti che entrambi i miei Genitori Comunisti Bergamaschi, sfruttati come bestie dai padroni skiavisti, sono crepati a 57 anni entrambi! Sono sepolti al cimitero di Romano di Lombardia, dove risiede mia sorella, e son certo che si rivolterebbero dalla tomba se sapessero che la loro vita di lavoro, ha solo ingrassato gli sfruttatori e non i Lavoratori come loro. Grazie cmq x la tua lucida analisi.

  • Renato Aldo Ferri 6 anni, 8 mesi

    Caro Alessandro, hai fatto male a cancellare la galleria tra l'altro significativa sul mondo del lavoro femminile. Io sono convinto, mi posso anche sbagliare, che il popolo di OROBIE abbia apprezzato la tua galleria, ma vedi è un pò restio a commentare le tue fotografie per non innescare un discorso che va al di là della bellezza dell'immagine, e cioè su qualsiasi argomento Tu calchi la mano tramutando il tutto in un mondo negativo e politico. Come vedo anche in questo commento, caro Alessandro, vai ad apostrafare qualcuno per rivolgersi ad esso e rimproverarlo con parole veementi. Non puoi infierire contro i Bergamaschi, e non solo come fai Tu, sappi che ci sono tante persone di qualsiasi colore che perlomeno democraticamente non inveiscono contro nessuno se la loro galleria non ha avuto commenti. Vedi non rispondono alle tue gallerie per quest motivo per non andare su un terreno, che continui a battere, ma per loro anch'io compreso, in un momento diverso che vuole esprimere il nostro lavoro fotografico non possiamo tutte le volte estrarre il " coniglietto dal cilindro ". Se ci tieni riammetti la galleria delle donne sul mondo del lavoro, descrivendo si le lotte, i sacrifici, e le martorizzazioni, però evita di rimbeccare tutte le volte con titoli fastidiosi che i bergamaschi e altri già sanno. - Ciao Alessandro, fa el brav...!! Renato.

  • Alessandro Guevara Rossi 6 anni, 8 mesi

    Caro Renato, come avrai visto le ho OMAGGIATE con 37 foto e ore di lavoro. Purtroppo nessuna di costoro ha APPREZZATO, per cui, alquanto deluso, il servizio l'ho CANCELLATO! Come in passato, se si accenna a qualsivoglia argomente di politica, anche con la P maiuscola, scatta una immediata autocensura della Comunità tutta. D'altronde i Bergamaschi sono sempre stati fascisti, democristiani, leghisti ma mai Comunisti. Nel paese della bassa dove son nato, vicino al tuo, la DC prendeva circa il 90% dei voti ai tempi, ora la stessa percentuale va alla lega&berlusca. CIAO!

  • Ivano Bendotti 6 anni, 8 mesi

    Bella idea Renato e auguri anche da parte mia!!

  • agnese econimo 6 anni, 8 mesi

    grazie :-)

  • Cristian Riva 6 anni, 8 mesi

    Ottimo Renato, mi accodo agli auguri a tutte le donne! ...domani e per sempre!

  • Alessandro Guevara Rossi 6 anni, 8 mesi

    Caro RENATO, mi hai preceduto nell'omaggiare le DONNE alla vigilia della Loro Festa. Complimenti. Forse ti seguirò, con un servizio analogo. CIAO!