l'alba sulle guglie

17
3
727

Commenti

Alessandro Guevara Rossi 10 anni, 1 mese

Caro Direttore PINO CAPELLINI, ci voleva proprio un Tuo autorevole, intelligente e condivisibile intervento per invitare tutti a esprimersi in maniera civile. Io per PRIMO, mi SCUSO per i toni che ho usato nei confronti di FILIPPO, che effettivamente sono andati oltre le righe. Da quando avevo 15 anni mi sono iscritto a un'Organizzazione Politica di Massa, nel cui statuto era evidenziato: "ESERCITARE LA CRITICA E L'AUTOCRITICA PER MIGLIORARE L'ATTIVITA' PROPRIA E DEL PARTITO", ma nella CRITICA sono sempre stato molto aggressivo all'ora e tutt'oggi. Per cui FACCIO UNA DURA AUTOCRITICA, per certe affermazioni "offensive"che ho esternato. Purtroppo, questa società attraverso i mass media "premia" coloro che gridano, offendono, minacciano e insultano, sopratutto politici e personaggi dello spettacolo. Chiaramente questi comportamenti, vengono presi come "modello" sbagliato dalla gran parte degli Italiani. PER CUI PER ME QUESTA STERILE E ASTIOSA "QUERELLE" è DEFINITIVAMENTE CHIUSA GRAZIE AL TUO INTERVENTO. Ti ringrazio per la mail che mi hai inviato, insieme a MANUELA FIORENDI il 6 marzo, in risposta alla mia dove Ti ringraziavo, insieme alla Redazione di Orobie, L'inserto, L'Eco di Bergamo, relativa all'aiuto che mi avete fornito per completare la RACCOLTA di OROBIE a cui tenevo molto. Grazie e cordialissimi saluti.

  • Redazione Orobie 10 anni, 1 mese

    Nei commenti qualcuno è intervenuto con un linguaggio e con termini non condivisibili. Questo sito è fatto per l'incontro, l'amicizia, lo scambio di opinioni attorno a una comune passione: la bella fotografia, il territorio, la natura, l'ambiente. L'asprezza e l'aggressività dei toni sono del tutto fuori luogo. Si può anche non essere d'accordo, ma sempre nei limiti di un rapporto civile e rispettoso degli altri. Pino Capellini

  • Giovanni Pietro Carrara 10 anni, 1 mese

    Alessandro, rinnovo il mio grazie ai tuoi complimenti. Scusate, mi sono intromesso non per il ruolo di avvocato difensore, ma solo perché non entrando frequentemente nel portale e leggere queste cose, è un po’ rammaricante, si perde un po’ il senso del condividere momenti per passione e divertimento. A prescindere da dove possa iniziare il torto e finire la ragione, ammesso e concesso che ci siano… Rinnovo ancora il complimenti a Filippo poi per lo scatto. Buon DIVERTIMENTO a tutti!

  • Maurizio Cappellini 10 anni, 1 mese

    Bella la foto e l'atmosfera...Un saluto.

  • filippo molteni 10 anni, 1 mese

    non ti rispondo più anche perchè non mi abbasso a tale ignoranza. PS: complimenti per il doppio profilo Alessandro Rossi = Cesare Percassi.

  • Alessandro Guevara Rossi 10 anni, 1 mese

    Dopo gli interventi in tua difesa di ALBERTI GILBERTO e GIOVANNI PIETRO CARRARA (a cui avevo appena fatto i complimenti x un suo post sugli stambecchi, che coerenza ha costui!) io non me la sono presa con costoro. Mentre tu, all'opposto, alle critiche verso di te da parte di CESARE PERCASSI, molto ben documentate e obiettive, hai risposto ringhiando insulti come un cane bastonato, e offendendolo in modo indegno. Ti dovresti vergognare: tu non sai neanche cos'è la Democrazia e il rispetto x gli altri. Inoltre hai veramente un EGO paranoico: in circa 1 mese hai pubblicato ben 33 gallerie ma solo 48 foto, con una media di 1,45 foto a galleria, rubando spazio agli altri membri della Comunità. Pensi forse di essere come il RAMPOLLO privilegiato "TROTA" del ladrone trombato BOSSI? I "BAUSCIONI" come te, nella vita, in genere finiscono male! Vedrai come sarai ridotto alla mia età, con questa crisi micidiale e con le mani bucate che hai. Comprati pure una bella LEIKA, poi in futuro SARANNO C.... TUOI!

  • Cesare Percassi 10 anni, 1 mese

    Inserisci il tuo commento...Credimi non ci vogliono delle capacità extra-sensoriali per capire che hai un ego molto sviluppato. Basta andare indietro a vedere tutti i tuoi commenti. Fare un bagno di umiltà ogni tanto?

  • filippo molteni 10 anni, 1 mese

    sapevo che puntualmente sarebbe arrivavato "l'avvocato delle cause perse". non faccio a gara, non ne so "una piu degli altri" ma mi piace discutere/commentare e criticare in maniera costrtuttiva dal sito parlando di fotografia e stop. se le mie foto non ti piacciono é un tuo gusto personale, inoltre, se l'umiltà la vedi attraverso uno schermo e una tastiera tanto di cappello ai tuoi poteri extrasensoriale. tanti saluti anche a te e , come dico a tutti, buona luce !

  • agnese econimo 10 anni, 1 mese

    bella foto

  • Giovanni Pietro Carrara 10 anni, 1 mese

    PS: gran bello scatto

  • filippo molteni 10 anni, 1 mese

    alessandro se vuoi "esprimerti liberamente" ti ricordo come me e altri utenti del forum ti hanno gia' accennato, che ci sono altri forum/siti web dedicati alla politica, su orobie il tema principale é completamente un altro, dove la passione comune è la montagna.

  • Alessandro Guevara Rossi 10 anni, 1 mese

    La Costituzione Italiana Republicana e Antifascista, scritta col sangue dei PARTIGIANI, permette a tutti i Cittadini ITALIANI e NON, DI ESPRIMERE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO. Ricordo a Tutti, la fine che ha fatto il dittatore fascista Mussolini, che ha costretto il Popolo Italiano a una guerra ingiusta e persa, con milioni di vittime innocenti. Allora c'era la CENSURA, ma penso che qualcuno, e non mi riferisco a nessuno della Comunità, la vorrebbe ripristinare. CMQ, DA PARTE MIA RITENGO CHIUSA QUESTA POLEMICA. Grazie a Tutti Voi per la cortese attenzione.

  • Giovanni Pietro Carrara 10 anni, 1 mese

    Filippo ciao, io non ti conosco ma ho potuto leggere mio malgrado... La penso solo senza nulla aggiungere come Alberto qui sopra e mi sento solo di aggiungere che per l'acquisto della tua attrezzatura non hai chiesto nulla di certo a lui... Trovi stupido "sporcare" questo spazio con commenti del genere appunto "sopra le righe" e che non meritano risposte...

  • alberto gilberti 10 anni, 1 mese

    Sono veramente stupito dal commento del Sig, Rossi, questom modo di esprimersi lo ritengo esageratamente "sopra le righe". Penso che il Sig. Rossi dovrebbe seguire i consigli del sig. Renato Aldo Ferri espressi nella sua galleria "Donne e volti".

  • filippo molteni 10 anni, 1 mese

    pensa che lo sbarbatello figlio di papa' ha acquistato la sua attrezzatura solamente con i soldi del proprio stipendio, a una cosa, uno che ha 61 non è piu' intelligente di un ragazzo di poco piu che ventenne, il commento sopra il mio ne è la dimostrazione. tante belle cose e saluti.

  • Alessandro Guevara Rossi 10 anni, 1 mese

    Per semplice curiosità, ho cercato su Google il prezzo della tua "Canon 6D canon 100-400mm IS L": intorno ai 3.000 € (e ho visto sul tuo sito che hai altri 3 obiettivi Canon). Siccome ti sei permesso di criticarmi duramente e in modo inaccettabile nel mio post "8 marzo per CAMBIARE!", ti faccio presente: 1) Attualmente ho 61 anni, e alla tua età di 24 anni, lavoravo e studiavo la sera da ben 7 anni 2) non avevo nessuna macchina ne fotografica, ne da trasporto 3) non mi sarei mai permesso, per questioni etiche e di educazione, di aggredire verbalmente una persona "anziana" in quanto non conoscevo un c.... della vita 4) Non ho mai accettato nella mia vita di essere comandato, neanche dai miei padroni, e MAI sono stato offeso da uno sbarbato spocchioso del tuo calibro, certamente figlio di papà 5) Ti invito a rispettare la mia dignità e correttezza, e non osare mai più di dire delle calunnie nei miei confronti 6) OKKIO che i METALMECCANICI come me, sono duri come l'ACCIAO, e mezze s..... del tuo calibro, le SCHIACCIAMO! P.S.: Vedo che su FB, col simbolo "cuoricino" hai una relazione complicata con Matteo Mencarelli, e sei iscritto ai Giovani Padani per l'indipendenza come gruppo di circa 1.500 leghisti. Chi è il capo: IL TROTA o il COTA, quello delle mutande verdi, comprate con i soldi degli ITALIANI!