quattro fiorellini

14
6
699

Commenti

maurizio crespi 10 anni, 1 mese

Nemmeno tu? Neanch'io!!!

  • agnese econimo 10 anni, 1 mese

    grazie, in montagna comprerei volentieri il 40 mm macro della Nikon, hai idea di quanto è faticoso portare tutta questa roba sulle spalle? A casa è diverso, mi porto un carrellino della spesa con le ruote con dentro tutto: coperta, sgabello, treppiede pesante, pannelli schermatori ecc ecc, e poi.....................non trovo i fiori :-)

  • maurizio crespi 10 anni, 1 mese

    Aggiungo che la sfocatura dello sfondo mi sembra buona, è abbastanza confuso da lasciare l'occhio sui fiori, non è che nella macro la sfocatura debba necessariamente e sempre essere un'indistinta macchia di colore! Se così volete che sia: anello adattatore per Nikon o Canon o quale altra marca e ottica 135 mm f 2,8 Sony Smoot Trans Focus che con i suoi 2 diaframmi (proprio, uno davanti all'altro) permette massima nitidezza dove volete averla e massima sfocatura (anche la macchia di colore) anche questa dove volete averla. Per limitare la spesa un usato Minolta Smoot Trans Focus 135 f 2,8 . E' lo stesso obiettivo (macro, chiaramente, che usato in Aps diventa 200 circa) brevetto Minolta che Sony ha rimarchiato. Non voglio pubblicizzare Sony o Minolta, Ma le altre Case non mi risulta che ce l'abbiano... E l'effetto è incredibile. Possiede una nitidezza da riferimento e sfuoca da paura. E' macro ma è perfetto anche come piccolo tele fisso normale. Piccolo mica tanto, come detto in Aps diventa 200 2,8 !!!

  • maurizio crespi 10 anni, 1 mese

    Quando il contrasto della luce solare l'ideale è... l'ombrello! Mica quello da spiaggia, ma uno di quelli da borsetta, piccoli e leggeri, rigorosamente bianco, tenuto in modo da ombreggiare e diffondere la luce sul soggetto. E magari se si ha prestanza fisica, un altro nero, per metterlo proprio in ombra se è il caso. Per metterlo e tenerlo in posizione niente di meglio che un volonteroso sherpa... Braghetta Rossa va benissimo, penso.

  • Alessandro Guevara Rossi 10 anni, 1 mese

    Cara Agnese, sarà per i miei "mezzi" obsoleti o x le mie scarse capacità, ma di primule fotografate così bene, non ne ho mai fatte. E non parliamo degli altri fiori. Per cui, Ti meriti 110 e lode! CIAO.

  • Stefania Boca 10 anni, 1 mese

    Belle le primule!

  • Pio Rota 10 anni, 1 mese

    si può dire che è proprio arrivata la primavera, e come dice Cristian anche la voglia di fare macro

  • Camillo Giupponi 10 anni, 1 mese

    Davvero molto belle, sembrano 'vivi'. Ciao

  • alberto gilberti 10 anni, 1 mese

    Scusa Agnese completo il mio pensiero, ovviamente se tu vuoi fare un fiore ambientato va benissimo che lo sfondo sia leggibile..

  • alberto gilberti 10 anni, 1 mese

    Belle Agnese, ma a mio avviso lo sfondo è troppo leggibile...dovresti sfocare maggiormente aprendo di più il diaframma o usando un obiettivo più lungo. Ciao

  • Cristian Riva 10 anni, 1 mese

    Strepitava dalla voglia di macro! ;-)

  • Renato Aldo Ferri 10 anni, 1 mese

    Hai rispolverato il 60mm macro!! Molto belle, ciao

  • Gianpaolo Rizzi 10 anni, 1 mese

    Molto belle, perfettamente nitide nei dettagli più rappresentativi, trasmettono un senso di luminosa freschezza freschezza.