Osservare l'attimo

4
1
580

Commenti

agnese econimo 10 anni

mi piace molto, sia come colore che per la luminosità, Trovo che quel masso in quella posizione sia perfetto, ciao

  • filippo molteni 10 anni

    ..ci sarebbe anche una terza risposta pertinente alla tua domanda. da quello che piace fotografare a me mi son reso conto che i laghi briantei sono ottimi per paesaggistica ma allo stesso tempo un po' bruttini e stancano in fretta se non li fotografi con un attimo di cura. non a caso nel mio sito la galleria che mi sta piu a cuore è proprio quella, non a caso per mettere insieme 15 foto cio messo 1 anno e mezzo, complice il clima magnifico della pianura padana ! :-)

  • filippo molteni 10 anni

    no e no giancarlo. la bellezza sta solamente in quel piccolo frammento di occhio che il fotografo vuole catturare e poi trasmettere ad altri, è solo gusto personale, io adoro i tempi lunghi per esempio, non mi piace surgelare cio che è in movimento, cio che vedo muoversi cerco sempre di creare lo stesso dinamismo nella foto (vedi i miei torrenti o il bernina express per esempio). scura non esattamente, devi bilanciare tempi iso e apertura (come in ogni scatto!) per esempio qui gia agli iso bassi ho ulteriormente montato un filtro nd8 per allungare ulteriormente i tempi; certo, se avessi fotografato le nuvole con un tempo di 1 secondo non avrei ottenuto lo stesso risultato che navigava nei meandri della materia grigia, spero di essere stato chiaro Giancarlo !! un saluto

  • giancarlo bertagnolo 10 anni

    Molto bella Filippo, una domanda tecnica: secondo te, se utilizzavi un tempo un pò più breve la foto sarebbe risultata altrettanto bella o veniva eccessivamente scura?