Esplorare le vecchie miniere

14
11
849

Commenti

Daniela Pesenti 9 anni, 10 mesi

Ti ringrazio Claudia per aver apprezzato le mie foto ! Un saluto !

  • claudia tagliabue 9 anni, 10 mesi

    Ma che belle !!! Sai che in tanti anni nn ci sono mai stata... Incredibile....Molto interessanti, una testimonianza tangibile di un passato ormai lontano. Foto bellissime !!!

  • Daniela Pesenti 9 anni, 11 mesi

    Indiscutibilmente Maurizio C. condivido il tuo commento...sarebbe troppo bello realizzare e migliorare il passato ! Grazie è sempre bello leggerti ...un caro saluto e buona Domenica !

  • maurizio crespi 9 anni, 11 mesi

    Non è che proprio TUTTO vada in malora abbandonato (Piani Resinelli docet) il problema è che non è nè possibile nè saggio mantenere in vita proprio TUTTO! Nel caso delle miniere (come per le vecchie cascine) costa più conservarle che mantenerle (ormai in perdita) in produzione, ed anche le visiste a pagamento sono una goccia d'acqua nei costi di manutenzione, messa in sicurezza e a norme...

  • Daniela Pesenti 9 anni, 11 mesi

    Caro Ivano, i fiori danno un tono alla vita e a tutto quello che hanno intorno ...ringrazio per essere sempre presente ! @ Un grazie di cuore anche a Pio ed Emanuele per aver condiviso le mie foto ...un caloroso abbraccio !

  • ivano derenzi 9 anni, 11 mesi

    Ottimo servizio e non saresti stata te Daniela ,se non mettevi un fiorellino nella tua gallery . Ciao

  • Daniela Pesenti 9 anni, 11 mesi

    Mi fà tanto piacere che in molti avete apprezzato questa gallery , e pensandoci bene quante persone hanno sofferto in questi luoghi ...come tanti han perso la vita ! Mentre scattavo le foto ho pensato anche a questo ! Grazie per la vostra presenza Alberto,Piera,Cristian,Mariagrazia,Giancarlo si trovano a Dossena queste miniere @ Un grazie di cuore anche a Paolo,Renato,Maurizio M. per aver condiviso la mia gallery ! Un sorriso

  • giancarlo bertagnolo 9 anni, 11 mesi

    Per un appassionato di archeologia industriale, e di miniere in particolare, come me, gallery come questa possono solo che far piacere. In Lombardia ho visitato le miniere della Val Trompia e quelle di Schilpario, dove ho fatto un sentiero molto bello che porta a visitare interessantissimi siti d'estrazione abbandonati ( accompagnato durante l'escursione da un miliardo di formiche rufa ). Domanda: non sono quelle di Gorno vero?

  • Cristian Riva 9 anni, 11 mesi

    Abbiamo un territorio ricco di ogni ben di dio. A ciò s'aggiungono anche numerosi siti minerari, come quello di Dossena, che testimoniano un passato di duro lavoro e di fatica. Come dice Stefania è un vero peccato che certe testimonianze vengano lasciate nel totale abbandono. Complimenti a Daniela per l'ottimo foto-documento! Ciao

  • Piera Tiraboschi 9 anni, 11 mesi

    Una galleria un pò insolita ma che invoglia di scoprire brava Daniela .

  • alberto gilberti 9 anni, 11 mesi

    Brava Daniela, ottimi scatti che documentano quello che si è fatto in epoche passate... e potrei dire remote considerato che le hanno sfruttate etrusco prima e romani dopo..

  • Daniela Pesenti 9 anni, 11 mesi

    Grazie Stefania...sei sempre carina ! Un abbraccio ciao !

  • Stefania Boca 9 anni, 11 mesi

    Una bella testimonianza del passato, peccato che siano lasciate andare in malora (mi riferisco alle foto 4-5-6), ma purtroppo è tipico di noi italiani non saper conservare il ns passato... brava Dani, come sempre!