Là dove nasce il fiume... Parte I

11
10
632

Commenti

M.Grazia Panzeri 6 anni, 10 mesi

Giancarlo e Renato, un doppio grazie per il vostro commento positivo, ne sono proprio contenta, a breve metterò anche qualche foto dell'altro percorso, ciao.

  • Renato Aldo Ferri 6 anni, 10 mesi

    Brava! +++++++

  • giancarlo bertagnolo 6 anni, 10 mesi

    E' bello vedere quanto la Natura si prodighi per procurarci posti da favola, purtroppo ci pensiamo noi dopo a ringraziarla.... Brava M.Grazia.

  • M.Grazia Panzeri 6 anni, 10 mesi

    Daniela sei sempre gentile, sono contenta che tu abbia apprezzato questa mia gallery, l'intento era proprio di andare alle origini per scoprirne la sua bellezza.La parte più divertente è stato comunque salendo da Magreglio, ciao, un caro saluto.

  • M.Grazia Panzeri 6 anni, 10 mesi

    Alessandro e Anna mi fa molto piacere il vostro commento. Sì alla sorgente l'acqua scorre limpida, scendendo nella valle di Magreglio. Non più così quando passa da Nibionno, dove ha ormai assunto un aspetto più torbido, d'altra parte si dice che abbia fama di essere tra i fiumi più inquinati d'Italia, non so quanto corrisponda al vero. Certo è che la sensibilità delle persone rivolte alla cura e conservazione delle bellezze del territorio lascia a volte a pensare... ho trovato inquinamento cartaceo perfino alla fonte. Ciao e grazie.

  • M.Grazia Panzeri 6 anni, 10 mesi

    Sono d'accordo con te Andrea, bisogna cercare di evitare i momenti di maggior " flusso turistico " per poter usufruire con calma della bellezza del luogo da visitare, ciao e grazie del commento.

  • Daniela Pesenti 6 anni, 10 mesi

    Hai curato ogni scatto e descritto alla perfezione la tua meravigliosa gallery ! Complimenti cara ...ciao !

  • Alessandro Guevara Rossi 6 anni, 10 mesi

    Incredibile come il LAMBRO sia bello e puro alla nascita, poi si trasforma in una fogna a cielo aperto, qui a Milano nel Parco Lambro. E' dal 1970 che è ridotto in queste condizioni, e nessun sindaco finora, ha fatto nulla x bonificarlo, facendo pagare le spese ai delinquenti padroni, che per risparmiare, ci buttano di tutto e di più! COMPLIMENTI. CIAO!

  • M.Grazia Panzeri 6 anni, 10 mesi

    Grazie Cristian per il tuo piacevole commento, se passi dalle parti del S.Primo vai a visitarlo, ciao.

  • Cristian Riva 6 anni, 10 mesi

    Un buono spunto per una prossima uscita. L'ambiente mi pare proprio rilassante e variegato: marmitte, cascatelle, grotte e massi erratici fanno di quel bosco un luogo davvero incantevole. Ottimo consiglio!