cavoli a merenda

9
3
882

Commenti

giancarlo bertagnolo 9 anni, 10 mesi

Grazie Agnese, ciao.

  • agnese econimo 9 anni, 10 mesi

    bel posto, da vedere, ciao

  • giancarlo bertagnolo 9 anni, 10 mesi

    Grazie anche a Maurizio ed Ivano per la visita.

  • Ivano Bendotti 9 anni, 10 mesi

    Appena ho visto le tue belle foto, sono andato subito a sfogliare un libro delle Regioni che avevo comprato alle Medie. Ricordavo che sotto la voce Veneto venivano descritte 4 ville e una era proprio questa. Bei posti e bel lavoro Giancarlo!!

  • Maurizio Motta 9 anni, 10 mesi

    ...magari per risparmiarti le badilate (di taglio) sulle gengive potresti continuare la serie delle "Ville Palladiane". Bravo Giancarlo continua così. Ciao.

  • giancarlo bertagnolo 9 anni, 10 mesi

    Grazie ad Alessandro&Anna, a Maurizio e Andrea per la visita. Sapete, io lo chiamo paesello in modo affettivo anche perchè è abbastanza piccolo, non arriva infatti a 3000 abitanti. Dal punto di vista storico invece può dire la sua: ospita una grande necropoli dell'età del bronzo, la villa palladiana Badoer è patrimonio dell'Unesco, è stato il luogo delle prime rivolte della Carboneria contro gli Austriaci che videro l'arresto di Monti ed Oroboni che morirono di privazioni nel carcere dello Spielberg e ha dato i natali all'On. Giacomo Matteotti ucciso dai fascisti 90 anni fa, di cui proprio ieri si sono svolte le cerimonie di commemorazione.

  • Andrea Gringhi 9 anni, 10 mesi

    Ho dovuto documentarmi per scoprire che si tratta di Fratta Polesine, che non è proprio un paesello; una delle ville è di Palladio, che non è di certo pizza e fichi. Ce ne sono di cose da vedere in Italia. Siamo un po' fuori tema, ma ti perdono, anche io non sempre inserisco gallerie completamente inerenti al sito, ciao

  • maurizio crespi 9 anni, 10 mesi

    Preferisco somministrare colpetti col taglio del badile sulle gengive, lo trovo più fine e gentile. Alè Bertagna! (incitamento e diminutivo tipicamente milanesi) bellissimo quel paesetto e idem gli scatti, luce perfetta per l'orario, forse un po' sovraesposta l'ultima, misurazione effettuata sull'ombra del muro, l'esposimetro ha cercato di riportarla al grigio neutro 18%, però anche il chiarore che ne è derivato è riconducibile all'ora dello scatto, mi piacciono assai!