Anello del Monte Rena

12
11
2231

Commenti

Cristian Riva 8 anni, 11 mesi

Grazie Renato e grazie Camillo!

  • Camillo Giupponi 8 anni, 11 mesi

    Racconto interessante. Bella sia la gallery che la prefazione. Naturalmente anche l'escursione e' da annotare. Ciao Cristian e complimenti!

  • Renato Aldo Ferri 8 anni, 11 mesi

    Sempre grande Cristian, per luoghi nuovi e belle fotografie!

  • Cristian Riva 8 anni, 11 mesi

    La leggenda dei Pe del diaol: "Ebbene, dovete sapere che una volta nelle buone famiglie di lassù il ballo era condannato, ma nonostante la severa proibizione dei genitori una giovane donna, frivola e capricciosa, trovava modo la domenica sera di recarsi dalla località Merà fino a Comenduno per ballare in una certa osteria. Una sera, però, nel far ritorno a casa, fu accompagnata da un giovanotto a lei sconosciuto il quale, arrivati in qual luogo, depositò il lume che aveva con se per rischiarare il cammino, invitando la fanciulla a fare sopra quella pietra un altro ballo. La disgraziata fu pronta ad annuire, se nonchè, dopo i primi passi, si accorse che il suo cavaliere aveva piedi e gambe bovini e, guardandolo in faccia, si avvide dell'aspetto interamente mutato, di aver a che fare col diavolo in persona. Non fu in tempo ad emettere un urlo di spavento che la pietra si aprì ed inghiottì la ballerina ed il suo bellimbusto." (tratta dal libro "Comenduno" di Enrico Belotti)

  • Cristian Riva 8 anni, 11 mesi

    Innanzitutto concordo con Alessandro: Viva gli Alpini, sempre! Concordo pure con Omar e Giancarlo: bei posti a due passi da casa! Grazie a tutti!

  • giancarlo bertagnolo 8 anni, 11 mesi

    Sempre bei posti e belle foto eh Cristian? Complimenti.

  • omar rossi 8 anni, 11 mesi

    Questa è la dimostrazione che non bisogna allontanarsi troppo per godere di buoni panorami.Complimenti

  • Alessandro Guevara Rossi 8 anni, 11 mesi

    Hai scelto un posto delizioso e fotografato paesaggi, fiori e particolri. Galleria che si guarda con interesse. Da ex Artigliere Alpino da montagna, la foto preferita è la n. 1, mentre colgo l'occasione x ricordare a tutti cha da domani a domenica si svolgerà la tradizionale adunata degli Alpini, proprio nella martoriata L'Aquila, dove ho fatto il C.A.R. nella Brigata JULIA. Complimenti e ciao.

  • mariolu sonzogni 8 anni, 11 mesi

    mi piace :-)

  • eugenio gottifredi 8 anni, 11 mesi

    Che belle immagini e che bei posti! Complimenti Cristian ciao!!

  • Luca Andreoli 8 anni, 11 mesi

    Cristian.....complimenti,colori incantevoli,itinerario interessante,da testare assolutamente!!!