Il Sentiero dei Fiori

12
8
1463

Commenti

Cristian Riva 7 anni, 7 mesi

Ciao Andrea, grazie! Hai perfettamente ragione, i due ponti sospesi sono da brivido ed anche da mal di pancia visto che dondolano un sacco! ;-) ..."il bello", inteso come il tratto più impegnativo ed ostico dell'intero percorso, è a mio parere la discesa da quel che resta del ghiacciaio; infatti, lo strato di ghiaccio lungo il quale scende l'invisibile traccia di sentiero è coperto da pietre instabili che nei punti più ripidi appena urtate rotolano a valle. Una faticaccia muoversi su quel tipo di terreno! ;-)

  • Andrea Gringhi 7 anni, 7 mesi

    Storia e fatica, ottima galleria; il ponte sospeso mette i brividi; bravo come sempre, ciao

  • Cristian Riva 7 anni, 7 mesi

    Ciao David, avendolo percorso per la prima volta ho preferito seguire la "massa" di escursionisti che ha calcato il classico giro ad anello del segnavia 44, quello del Sentiero dei Fiori: salita al passo Castellaccio, ferrata e (...dopo la discesa al Lago Scuro e la risalita al passo Maccaro) la discesa lungo quel che rimane del ghiacciaio del Presena. Non saprei darti indicazioni riguardo la galleria austriaca...

  • David Bianchi 7 anni, 7 mesi

    Bellissime foto, complimenti Cristian. L'anno prossimo questa e' nel conto. Ma si può' tornare dalla galleria austriaca ?

  • Cristian Riva 7 anni, 7 mesi

    Grazie Renato e grazie Camillo! ;-)

  • Camillo Giupponi 7 anni, 7 mesi

    Complimenti Cristian per la prefazione, la gallery e soprattutto per la ferrata che mi pare parecchio impegnativa. Buona Domenica!

  • Renato Aldo Ferri 7 anni, 7 mesi

    ...storico ed avvincente... e qualcuno vuol cambiare... [ grande Cristian ]

  • Cristian Riva 7 anni, 7 mesi

    Grazie Francesca!

  • Cristian Riva 7 anni, 7 mesi

    Grazie Donatella ed Emanuele! E' vero, non si tratta di una passeggiatina: l'anello escursionistico, nel tratto ferrato, è in costante esposizione. A ciò si aggiunge il tratto finale sul ghiacciaio del Presena che non è certo da sottovalutare vista la sua pendenza. Comunque, un escursione da non perdere! ;-)

  • donatella colombo 7 anni, 7 mesi

    Non è proprio una passeggiatina, bravissimi tutti!! Ma soprattutto a te che in tutto questo hai prodotto queste foto bellissime!

  • Emanuele Musitelli 7 anni, 7 mesi

    Ottime immagini e bellissima esperienza.Faro' vedere questa gallery a mia figlia che avrebbe voluto farlo la scorsa domenica ma ha dovuto rinunciare causa maltempo .Un saluto