Valle del Gleno

6
3
943

Commenti

Cristian Riva 7 anni, 7 mesi

Molto molto bella la salita al monte Gleno. Non ricordo se l'avevo scritto in quella mia relazione ma salendo avevo tirato dritto sino al Passo di Belviso senza accorgermi della deviazione che poi ho ritrovato scendendo. ;-)

  • Camillo Giupponi 7 anni, 7 mesi

    Ciao Cristian, ero curioso di risalire tutta la vallata e di arrivare sino al passo; l'escursione e il panorama dal passo mi hanno appagato abbondantemente. Avevo comunque letto anche la relazione sul tuo sito del Monte Gleno e dunque volevo anche approfittarne per avvicinarmi e valutarne l'ascesa. Tornando dal passo ho individuato il masso con l'indicazione GLENO, dunque e' probabile che in una futura uscita metta in agenda la salita anche di questo monte che mi pare sia fra i 1o monti piu' alti delle Orobie bergamasche. Ciao!

  • Cristian Riva 7 anni, 7 mesi

    La valle del Gleno è una zona bellissima! Dopo i ruderi della disastrosa diga, che ancor oggi lasciano il magone in gola, gli spazi si aprono immensi nella vallata pascoliva. E' vero, come dice Emanuele eri ad un passo dal Tagliaferri oppure dall'ascesa alla vetta del Gleno ma condivido il tuo spirito godereccio di vivere la montagna: appagato e soddisfatto difronte a questo ben di Dio non rimaneva altro che contemplarlo, pure con un buon panino al salame tra i denti! Bravo Camillo!!!

  • Emanuele Musitelli 7 anni, 7 mesi

    ....hai fatto bene ..... bisogna godersela la montagna e non solo camminare ,ciao

  • Camillo Giupponi 7 anni, 7 mesi

    Eh eh Emanuele conosce bene le Orobie :-) Si, in effetti ci avevo pensato di arrivare al Tagliaferri, ma dal passo ho proseguito solo per arrivare a vedere il panoramo dall'altra parte. Era orario per mangiare, il panorama era ottimo, il tempo splendente, avevo con me un grosso panino al salame comprato in un ottimo bar a Ponte Nossa dove in genere mi fermo per fare colazione, avevo ottimi biscottini come dolce, tutta la valle del Gleno da ammirare, dunque ero soddisfatto di fermarmi li'. Ciao e grazie del commento!

  • Emanuele Musitelli 7 anni, 7 mesi

    Bella scarpinata....... fatto 30 potevi fare 31 arrivando al Tagliaferri ormai il grosso era fatto ....(:-DDDDD ciao