La magia dei laghi della Val Cerviera

4
5
2291

Commenti

Valeria Carrara 7 anni, 6 mesi

Grazie Marco per l'esaustiva risposta, cdedo che i motivi siano proprio quelli. Anche il percorso verso il Tagliaferri è molto bello, e comunque dove sorgono i nostri fiumi principali, quei luoghi sembra abbiano una marcia in più. Sono curiosa di vedere i frutti della tua nuova ispirazione! Grazie!

  • Marco Caccia 7 anni, 6 mesi

    grazie, secondo me la bellezza della Val Cerviera è dovuta al fatto che nei suoi meravigliosi laghetti si specchiano le cime più alte delle Orobie. E' un "altipiano" defilato dalle zone trafficate e permette sguardi ampi in totale tranquillità. Poi, come giustamente scrive Cristian, troppe volte viene sottovalutata perchè di passaggio verso mete più ambiziose! domenica, mentre giravo da un lago all'alto ho avuto altre idee fotografiche che metterò in atto l'estate prossima, questo posto merita davvero uno tra i primissimi posti tra i luoghi più belli delle Orobie!

  • Cristian Riva 7 anni, 6 mesi

    Hai reso giustizia ad una delle più belle vallate delle Orobie, la Val Cerviera, che spesso non apprezziamo appieno quando, di fretta ed un po’ distratti, saliamo verso alcune delle più alte vette che le stanno dirimpetto. Molto belli i riflessi e la trama che disegna lo spolverio di neve ed primo strato di ghiaccio dei laghetti. Auguri per una completa guarigione e tanti complimenti!

  • Valeria Carrara 7 anni, 6 mesi

    ma io con una caviglia accidentata non sarei arrivata nemmeno alla Maresana!!! Grande! Sbaglio se ti dico che questa è la valle più bella delle Orobie?? Cos'ha di speciale, secondo te, la Val Cerviera? Qual'è il suo tratto, la sua cifra? Magnifiche cime e il gelo che comincia a fare il suo grande lavoro!!