Antica Via Valeriana

7
2
2312
                           

Sabato 25 Marzo 2017.

Oggi ho percorso l’antica Via Valeriana posta sulla sponda bresciana del Lago d’Iseo, da Pilzone sino all’eremo di San Pietro in frazione Pregasso di Marone.

Favolosa la vista continua sul lago e di grande fascino l’attraversamento di borghi rurali antichi.

Commenti

Andrea Gringhi 7 anni

Di nulla figurati; un'ultimo consiglio: non andarci d'estate, con il caldo e l'altitudine che non è decisamente alta, si schiatta; ciao

  • Camillo Giupponi 7 anni

    Grazie Andrea, gentilissimo. Mi piacciono molto questi sentieri, ho dato un' occhiata veloce al link che mi hai allegato, molto interessante. Penso che sicuramente avro' modo di 'testarlo' in parte nella stagione entrante. Ancora grazie. Ciao!

  • Andrea Gringhi 7 anni

    Ciao Camillo, tranquillo niente pericoli ma grandiosi panorami, soprattutto il tratto che arriva fino a Varenna passando per la variante alta; ti allego un link: http://www.lakecomo.it/escursionismo_e_trekking/il_sentiero_del_viandante. Buona giornata!

  • Camillo Giupponi 7 anni

    Grazie Andrea, interessante, indaghero' e speriamo non sia infestato da furfanti e malandrini :-) Grazie Daniela e Alessandro, percorrendo questo itinerario ci si perde con lo sguardo sul lago da una parte e su questi borghi che rimandano al passato. Molto ma molto bello!

  • ALESSANDRO ROSSI 7 anni

    SENTIERO DECISAMENTE AFFASCINANTE. HAI COLTO IL MEGLIO. COMPLIMENTI.

  • Daniela Pesenti 7 anni

    Ciao Camillo , un posto d'altri tempi e la 5 riporta alla luce , i lavori di quel periodo ...mi hanno colpito anche la 9 e la 12 . Complimenti

  • Andrea Gringhi 7 anni

    Ciao, assomiglia un po' al Sentiero del Viandante, sul Lario sponda lecchese