Da Cantello al monte Picolata

8
3
2320

Cantello e' un borgo che inizia e finisce in un unico edificio .Posto poco sopra Valtorta e' il punto di partenza di lunghe o brevi escursioni,in questo caso il percorso ci porta in poco piu' di 1\1,30 ora al monte ,o forse meglio ,alla localita' Pigolata .Un sentiero che attraversa vecchi pascoli   in una zona forse poco frequentata al di fuori dei piu' classici itinerari ma che offre scenari da non sottovalutare .Un saluto e grazie per la visita         

Commenti

Emanuele Musitelli 7 anni

......e' una supposizione che avevo fatto anch'io .....ma anche il mio "non suona " Un saluto e grazie come sempre per la visita

  • Camillo Giupponi 7 anni

    Bellissimi quei prati coperti di crocus. Le foto con il formato grande si apprezzano di piu' anche se prima era piu' semplice e immediato vedere il 'proprietario' della gallery. Ma il campanellino non dovrebbe servire a indicare la presenza di commenti? (a me forse non funziona). Ciao Emanuele!

  • Emanuele Musitelli 7 anni

    Grazie Daniela e Renato .questo e' il momento per frequentare quote non elevate ,intorno ai 1500 mt, in cui si puo' ammirare al massimo i germogli e le fioriture dell piante .Come dice Daniela "non perdiamoci nel nuovo sito " e quindi alle prossime allora .

  • Daniela Pesenti 7 anni

    Ciao Emanuele , bella gita , bei posti in mezzo a tanto verde e fiori , ma soprattutto panoramiche di gran respiro . Complimenti e buona Pasquetta ...alla prossima gallery e non perdiamoci nel nuovo sito !

  • Renato Aldo Ferri 7 anni

    Molto bello Emanuele, questo itinerario lo devo fare! Ciao

  • Emanuele Musitelli 7 anni

    Grazie Mario e Francesca per la visita e per l' apprezzato commento .La prossima gallery e' ancora su questo luogo in cui ho cercato di sviluppare il tema crocus. Non conosco le possibilita' di fioritura ,ma di certo la siccita' ha fatto la sua parte .Un arrivederci allora ....

  • 1
  • 0
  • mariolu sonzogni 7 anni

    Pigolotta... nel regno dei crocus :-D quest'anno non ci sono stato ma dalle tue foto i crocus mi son sembrati un pò sottotono, forse a causa della siccità!? molto belli i particolari che ci fai apprezzare!!

  • Francesca Viganò 7 anni

    Ciao Emanuele, complimenti perché hai la capacità di mostrarci itinerari "diversi", ma, non per questo, meno interessanti.Buona Pasquetta!