Le grotte alle pendici del Menna

4
2
1842

Partendo da Roncobello sul sentiero che porta al Monte Menna  ,dopo circa 1 ora ,si incontrano  2 interessanti grotte calcaree .Suggestive e mediamente profonde,in particolare quella con la madonnina presenta un interessante percorso caratterizzato da una fune che permette di raggiungere alcuni angoli suggestivi all' interno  ,hi volesse proseguire puo' raggiungere la baita delle zoppo in prossimita' della biforcazione del sentiero che porta al Menna .  

Commenti

Camillo Giupponi 6 anni, 9 mesi

Conosco abbastanza bene questo sentiero che porta al Menna ma non avevo mai sentito di queste grotte. Molto belle, senz'altro da visitare prima o poi. Ciao!

  • Daniela Pesenti 6 anni, 9 mesi

    Bellissime le tue foto , hanno reso molto bene quanto sono emozionanti queste grotte ... forse nel tempo di guerra servivano a nascondersi ... Bella la Madonnina ! Ciao Emanuele , complimenti .

  • Emanuele Musitelli 6 anni, 9 mesi

    Ciao Adriano ,le grotte sono semplici ma piacevoli da visitare .Se tuo figlio volesse proseguire gli consiglierei di arrivare al Monte Menna .Questa parte di sentiero e' selvaggio e poco frequentato ed e' per questo che non e' rado incontrare i camosci .Da Roncobello al Menna ci sono 4 ore ,una bella sgambata .....un saluto e grazie per la visita

  • Adriano Selleri 6 anni, 9 mesi

    Mio figlio ha già preparato lo zaino per raggiungere al più presto le grotte ed io sarò sfiancato fino a che non riuscirò a farlo (... ho appena terminato il mio periodo di ferie). Ti farò sapere come andrà. Ciao.