Ferrata Succetti alle placche di Mese

1
2
3499

Via ferrata recente, realizzata nel 2016 dall’amministrazione comunale di Mese.

Corta e facile, ben verticale ed esposta ma attrezzata in abbondanza con cambre, staffe e pioli per superare ogni placca verticale. C’e’ una attenzione ossessiva ai cambi, tutti molto vicini. Alcuni traversi sono da farsi in aderenza, compreso quello lungo, molto bello, cosi’ come una crestina appoggiata iniziale. Meglio affrontare quindi la ferrata con tempo asciutto. Adatta ai neofiti ma i traversi in aderenza non sono da sottovalutare. Facile arrivarci: basta andare a Mese e seguire le indicazioni del campo sportivo. L'avvicinamento e' ben segnalato cosi come l'itinerario di discesa. 

Commenti

Daniela Pesenti 6 anni, 7 mesi

Ciao David , premetto che non sono di ferrate perché mi fa paura l'altitudine , e osservando la tua gallery c'è tanta adrenalina nel salirla ! Complimenti sia per il percorso e per gli scatti realizzati .Un saluto

  • 1
  • 0
  • David Bianchi 6 anni, 3 mesi

    Ciao Daniela Ti rispondo ora con grande ritardo poiché è da tempo che non accedo al sito. Intanto grazie mille per i complimenti :-) In effetti la ferrata che ho immortalato qui è facile purché non si soffra di vertigini. Buon anno!