Lo Spirito del Bosco

3
1
735

Inaugurato il 21 giugno 2008, realizzato da ERSAF, grazie alla genialità di Alessandro Cortinovis (autore delle sculture) il nuovo percorso che, dal Primo Alpe (725 m), porta al Terzo Alpe (800 m) in un tempo variabile tra i 25 e 45 minuti (dipende dalle soste per cercare e guardare le creature del bosco!!) attraverso un laboratorio di osservazioni e di stupori unico nei nostri monti.

Il sentiero ha inizio dal Primo Alpe, subito dopo la fontana, sul lato destro della strada, dopo aver attraversato un corridoio di tronchi ed osservato il primo personaggio scolpito in un albero.

La difficoltà del percorso non è rilevante, dopo un'iniziale discesa e l'attraversamento del torrente, il sentiero si snoda in piano e brevi discese, per proseguire con alcuni brevi strappi, ben smorzati da scalette e tornanti, che lo riportano in quota fino ad allacciarsi nuovamente sulla strada a circa 20 metri del Terzo Alpe.

Lungo tutto il percorso, in parte protetto con staccionata, disseminati qua e là, gli spiriti del bosco che ci osservano e ci guidano lungo la strada.

Arrivati al labirinto si ha l'impressione di perdersi ma alla fine l'uscita la si trova sempre e, dopo pochi passi sulla passerella, il tragitto volge ormai alla meta.

Un'idea nuova e simpatica che non mancherà di rendere ancora più piacevole l'andar per boschi.

Ideale e divertente per famiglie e scolaresche.

Commenti

Maurizio Motta 1 anno, 5 mesi

@Daniela: un saluto anche a te

  • Maurizio Motta 1 anno, 5 mesi

    ...focus attentivo?...molto meglio!..."Spiritus attentivo"!!!! bravo Luca

  • Daniela Pesenti 1 anno, 5 mesi

    Chi si rivede !!! Ciao Maurizio , tutto bene ? Un saluto .

  • 1
  • 0
  • Daniela Pesenti 1 anno, 5 mesi

    Meravigliosa gallery Luca ...complimenti hai reso magico il bosco con i tuoi scatti ! Un saluto .

  • 1
  • 0