Due giorni ai piedi del Venturosa

2
1
1367

Due giorni in una baita “sperduta” ai piedi del Venturosa con gli amici di sempre grazie all’accoglienza di Luciano che ci ha dato questa possibilità. Io, Claudia, Muro, Anna, Giulio e Luciano saliamo sabato nel pomeriggio per goderci la meraviglia del tramonto e della stellata in quota, mentre gli altri amici ci raggiungeranno domenica in mattinata per una bella grigliata in compagnia.

Sabato, dopo un po’ di relax pomeridiano, Muro ci prepara un ottimo risotto ai finferli e salsiccia che riesco a mangiare, anche se un po’ di corsa, prima di salire in vetta al Venturosa per il tramonto.

Ritornato alla baita il buio avanza ed è tempo di uscire per ammirare una stellata grandiosa e cercare di vedere un po’ di stelle cadenti che non si fanno attendere.

Dopo una bella dormita nell’accogliente baita è tempo di ritornare in vetta al Venturosa per l’alba, ma purtroppo il cielo si è annuvolato ed in lontananza alcuni temporali brontolano.

Quassù le nebbie vanno e vengono e, quando ormai la speranza se ne sta andando, ecco che i minacciosi nuvoloni che ci circondano si colorano di un rosa straordinario! Lo spettacolo dura pochissimi minuti poi il cielo si richiude e noi rientriamo alla baita giusto in tempo prima che inizi a piovere. Le sorprese non sono però finite, infatti mentre guardiamo la pioggia scendere dal cielo, ecco un meraviglioso arcobaleno che colora tutto il cielo!

La mattinata procede tranquilla tra piovaschi e sprazzi di sereno, prepariamo la postazione per la grigliata realizzando una tettoia per proteggerci dalla pioggia. Arrivano gli altri amici, si comincia a cucinare e poi è tempo di gustarci il pranzo tutti in compagnia incuranti delle condizioni meteo. La giornata passa davvero veloce, ed è già tempo di pulire e sistemare la baita per rientrare a casa mentre un altro temporale lontano fa sentire i suoi brontolii… Due giorni fantastici sono volati via, è proprio vero che le cose semplici sono le migliori! 

Commenti

Marco Caccia 5 anni, 8 mesi

Grazie Mario!!!

  • mariolu sonzogni 5 anni, 8 mesi

    meteo foto spettacolari :-) bravo Marco!!!