Al via la "Ragni di Lecco Academy" 2019

0
1
1077

E’ cominciata l'avventura dei sei giovani selezionati per partecipare alla Ragni di Lecco Academy 2019. Saranno affiancati dalle Guide Alpine e dagli Istruttori di Alpinismo del Gruppo Ragni della Grignetta nel percorso di formazione pensato per i giovani alpinisti, appassionati e talentuosi.

I sei ragazzi e ragazze sono Elia Balloni, Caterina Bassi, Julia Brambilla-Smith, Francesco Grassi, Martino Invernizzi e Nicola Rizzato. Selezionati per partecipare alla quarta edizione dell’iniziativa dei Maglioni Rossi, pensata per trasmettere alle nuove generazioni non soltanto know how tecnico e sportivo, ma anche il patrimonio di cultura alpinistica di cui i Ragni sono depositari e interpreti.

Il gruppo apprenderà come affrontare salite impegnative in montagna, su ogni terreno; e potrà condividere scalate con alcuni fra i più forti alpinisti del Gruppo.

Spiega il presidente Matteo Della Bordella: "L'Academy non è un semplice corso, è un progetto e un percorso che i Ragni vogliono condividere con quei ragazzi giovani, che, come noi, sentono il fuoco della passione per l'alpinismo ardergli dentro ed hanno "fame" di montagna e di salite. L'Academy è una serie di uscite, che spazieranno su tutto l'arco alpino, dalle Dolomiti al Monte Bianco".

In Valmasino il primo appuntamento, a cui si riferiscono le immagini, tra lezioni sulla costruzione delle soste e la conduzione della cordata e e uscita sulla roccia con anche un approccio al celebre Sasso di Remenno.