Il villaggio operaio di Crespi d'Adda (p.1)

6
2
1592

Sabato 8 Giugno 2019.
Visita al villaggio operaio di Crespi d'Adda proclamato nel 1995 sito Unesco in quanto 'Esempio eccezionale del fenomeno dei villaggi operai, il piu' completo e meglio conservato del Sud Europa'.

Commenti

Camillo Giupponi 4 anni, 10 mesi

Grazie 1000 Emanuele per il tuo giudizio. Il mio intento era proprio quello di sottolinearne le geometrie mi pare che tutto il villaggio sia stato costruito con questo concetto. Ciao!

  • Emanuele Musitelli 4 anni, 10 mesi

    ...complimenti per l' ottimo equilibrio ,e' facile cadere in eccessive elaborazioni ,ma questa e' decisamente adeguata sopratutto per il tema trattato : come ad esempiol' esaltazione delle geometrie e dei materiali di costruzione usati per gli edifici ,un saluto

  • Camillo Giupponi 4 anni, 10 mesi

    Si e' vero pare di trovarsi a quel tempo oppure di essere in un set cinematografico. Le case perfettamente allineate tutte perfette e con il giardino con l'erba ben tagliata intorno. Silenzio e pochissimo traffico. Ho fatto colazione 'al dopolavoro' dove l'arredamento e' rimasto inalterato. No, non ho sperimentato l'hdr, ho giocato con l'impostazione delle luci/ombre, bianchi/neri per risolvere sopra e sotto esposizioni ed il risultato mi e' piaciuto. Buona Domenica!

  • Emanuele Musitelli 4 anni, 10 mesi

    Bel reportage,visitandolo ti sembra di tornare indietro nel tempo . Una curiosita' ,hai sperimentato l' hdr per caso ,un saluto

  • Camillo Giupponi 4 anni, 10 mesi

    Grazie Renato, era da un po' che avevo in mente di visitare questo luogo cosi' particolare. Buona Domenica!

  • Renato Aldo Ferri 4 anni, 10 mesi

    Bella galleria!