Caro Alben...sei mancato!


3
5
1683

4 Maggio 2020 

Camminare per me significa entrare nella natura .

Ed è per questo che cammino lentamente , non corro quasi mai .

La Natura per me non è un campo da ginnastica .

Io vado per vedere , per sentire , con tutti i miei sensi .

Così il mio spirito entra negli alberi , nel prato ,nei fiori .

Le montagne sono per me un sentimento .( Reinhold Messner ) 

E così ieri finalmente sono salita al monte Alben ,

montagna a me cara , a me vicina , ricca di emozioni e di preghiera ...

La Madonnina era lì nel suo splendore, 

avvolta dal risveglio della primavera ...

Grazie di cuore a tutti 

Daniela Pesenti


Commenti

Stefania Boca 3 anni, 11 mesi

Ciao Dani anche a me è piaciuta la tua introduzione alla tua gallery, le foto sono molto belle e tu sai anche quanto ami l'Alben, quanti ricordi delle passeggiate che facevamo assieme quando eravamo più giovani!

  • Daniela Pesenti 3 anni, 11 mesi

    Ciao Stefy ...hai ragione come vola il tempo , ma per noi è ancora bello che ci troviamo qui a raccontare le belle emozioni che la natura ci ha donato , e continuerà a farlo basta rispettarla perché è un dono prezioso ! Un caro saluto

  • mariolu sonzogni 3 anni, 11 mesi

    Ottima ripartenza con belle foto :-) saliti da Serina?

  • Daniela Pesenti 3 anni, 11 mesi

    Grazie Mariolu Si sono partita da Serina , proprio fuori casa mia , c'è il sentiero che prendi per salire al monte Alben . Ci sono vari sentieri che si dividono nel bosco : uno ti porta alla Cascina bianca , l'altro a Ca di Zocc di Valpiana dove puoi fare il giro ad anello della pista di fondo , arrivando a Pian della Mussa ( che fa parte del comune di Serina ) io ho preso un altro sentiero del bosco sempre da Valpiana e sbuchi sempre alla Mussa ( vedi in fondo alla foto 4 ) poi sali per l'Alben :-)) Sono stata fortunata perché ho preso una giornata stupenda . Mi sono sentita subito bene , dentro al cuore e fuori nell'ammirare tanta bellezza . Sulla croce non sono salita perché giravano tanti atleti , e così ho ricordato tutte quelle persone , che se ne sono andate in un cielo di una vetta più alta !

  • 1
  • 0
  • PAOLO PANIGADA 3 anni, 11 mesi

    la montagna e' educatrice ,promuove profondi sentimenti,a lei questo nostro triste periodo e' pressoche' ininfluente,secondo me' puo' fare a meno dell'uomo: in tutti noi terrestri deve crescere il senso che non siamo proprietari assoluti di questo meraviglioso pianeta, comprendere che siamo parte integrante e mai come oggi promuoverne il suo totale rispetto.. cosi' il tuo scritto mi ha ispirato,ciao belle le foto e la poi la prima uscita...

  • Daniela Pesenti 3 anni, 11 mesi

    Condivido il tuo bellissimo commento Paolo !!! Grazie di cuore , e mi fa piacere che le mie foto ti siano piaciute ... La natura ci vuole bene .