Panorami da Miragolo S. Salvatore di Zogno (3dic’20)

0
1
166

Sulle prime nevi di Miragolo San Salvatore (1050 m) e Pos. Castello (1000 m circa) di Zogno (BG) con splendida vista panoramica verso la Val Serina e i suoi monti imbiancati il 3 dicembre 2020.

Raggiunta in auto da Zogno la frazione Miragolo San Salvatore (1050 m) proseguo per la vicina contrada di Pos. Castello (1000 m circa).

E’ nevicato il giorno prima ed oggi splende il sole che sta sciogliendo le prime nevi.

Dai prati sopra le case della piccola bella contrada di Pos. Castello godo di una splendida vista panoramica sulla Val Serina i suoi paesi ed i suoi monti, ovviamente gli scatti fotografici anche panoramici e allo zoom si susseguono.

Lasciato Pos.Castello mi sposto alla Chiesa di Miragolo S. Salvatore posta su un dosso panoramico sia verso la media Val Serina che sulla conca di Zogno in Val Brembana.

Avevo già goduto altre volte gli ampi panorami da Miragolo S. Salvatore e Pos. Castello, ma questa volta con le prime nevi al sole lo spettacolo è splendido e me lo son goduto senza camminare più di tanto.

Consiglio a chi sale in auto da Zogno a Miragolo di sostare per godere i panorami mozzafiato da Miragolo San Salvatore e dalla vicina contrada di Pos, Castello.

Lascio parlare le immagini...buona visione !